Inter, Jovetic e Perisic. Il Milan insiste
per Romagnoli, Borussia e Bayern
vogliono Coman

Inter, Jovetic e Perisic. Il Milan insiste per Romagnoli, Borussia e Bayern vogliono Coman
di Salvatore Riggio e Luca Pasquaretta
3 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Luglio 2015, 06:16 - Ultimo aggiornamento: 12:46
ROMA Il Milan continua la caccia a Romagnoli. La Roma non abbassa le pretese e vuole 30 milioni. Adriano Galliani arriva a 20 bonus compresi. Ma al di là del rinforzo nella retroguardia, così da accontentare Sinisa Mihajlovic (che sarà rimasto un po' perplesso per il rinnovo annuale a 1,5 milioni fatto a Mexes), c'è sempre il discorso centrocampo. Il club di via Aldo Rossi ha raffreddato le piste Baselli e Witsel. Ma mentre il primo è a un passo dal Torino (e con lui anche Zappacosta), per il secondo c'è stata un'apertura dello Zenit. I russi da 40 milioni ora ne vogliono 30. Il Milan è fermo a 25 (22 più 3 di bonus), ma lo Zenit è disposto a trattare. Il centrocampista belga vuole giocare la Champions, ma è attratto dal progetto del Milan e per un anno può anche rinunciare alla massima competizione continentale. In uscita c'è Alex. Sul difensore è piombato ancora il Santos: l'ingaggio di 2,5 milioni è un ostacolo. Il Milan potrebbe liberarlo nonostante il contratto scada nel 2016. Empoli e Verona vogliono Albertazzi.
IL SOGNO
Sempre vivo il sogno Ibrahimovic e lo sarà sempre fino alla fine del mercato. Lo svedese chiama il Bayern Monaco: «La Bundesliga è un campionato che mi affascina e chissà, magari un giorno potrei anche giocarci. Del resto, ho ancora tempo. Se dovessi andare in Germania, sceglierei il Bayern, uno dei cinque club migliori al mondo». Sembra un affare impossibile: sulla panchina dei bavaresi c'è Guardiola, suo grande nemico ai tempi del Barcellona. Dalla Francia aprono al Milan: Di Maria sarebbe a un passo dal Psg e il grande acquisto libererebbe lo svedese. Raiola continua la sua mediazione da Parigi per liberare a parametro zero l'attaccante. Sempre pronto un contratto di 3 anni da 8 milioni (bonus compresi) a stagione.
DOPPIO COLPO
Il Napoli ha ormai in pugno Astori e Allan. Per il difensore si attende la fumata bianca entro oggi. Il centrocampista brasiliano sarà annunciato lunedì. Tra due giorni è in arrivo il suo procuratore per definire i dettagli con Aurelio De Laurentiis. Poi, i partenopei potranno pensare a Vrsaljko del Sassuolo e Perotti del Genoa. Con l'argentino c'è già l'accordo, da tempo, per un quadriennale da 1,5 milioni. L'Inter è vicina a Jovetic: 20 milioni tra prestito oneroso e diritto di riscatto. La cessione di Shaqiri allo Schalke (16 milioni) libera Perisic. Con i soldi incassati per lo svizzero, Piero Ausilio arriverà ai 20 milioni richiesti dal Wolfsburg per il suo esterno. Timida riapertura dell'Atletico Madrid per Mario Suarez. L'Inter ha tesserato Evans Kondogbia, il fratello di Kondogbia: giocherà al Renate, Lega Pro, in prestito. Salah, intanto, va in ritiro con il Chelsea.
IL RIFIUTO
Bayern e Borussia sono interessate a Coman, ma la Juventus non ha nessuna intenzione di cedere il talento francese. Si attende l'ufficialità di Ogbonna al West Ham. Llorente piace anche al Porto. L'Atalanta potrebbe cedere Sportiello al Monaco, ma i bergamaschi vogliono 10 milioni. Al Chievo spunta l'idea Sau, mentre il Bologna dopo aver preso Crisetig dall'Inter adesso vuole Duncan, un altro canterano del vivaio nerazzurro.