Il Bayern vuole Higuain, l'Inter corteggia Lavezzi. Bagno di folla per Immobile a Torino

Il Bayern vuole Higuain, l'Inter corteggia Lavezzi. Bagno di folla per Immobile a Torino
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Gennaio 2016, 13:30 - Ultimo aggiornamento: 20:16
Il Bayern Monaco vuole Higuain e ha intenzioni molto serie. L'obiettivo del club tedesco è regalare, infatti, a Carlo Ancelotti il centravanti stellare del Napoli, individuato dallo stesso tecnico il partner ideale di Lewandowski. “E' un grande attaccante – le parole di Rummenigge presente ieri alla 'Bocconi' di Milano per il convegno sul 'Financial Fair Play' -, e il mio amico Aurelio difficilmente lo venderà”. La clausola rescissoria per strappare il 'Il Pipita' al club azzurro è di circa 94 milioni di euro, ma il giocatore potrebbe svincolarsi con l'articolo 17. “Non lo farà, non è nello stile della nostra famiglia”, la garanzia ribadita più volte dal fratello-agente dell'argentino, Nicolas Higuain.

AGENTE LAVEZZI IN ITALIA. CERCI ANCORA BLOCCATO
Blitz italiano anche per l'agente di Lavezzi. Una presenza che, ovviamente, ha infiammato le voci di mercato attorno al trequartista, trattato dall'Inter nelle ultime settimane di mercato (è previsto un incontro tra il procuratore e i nerazzurri). Il suo contratto in scadenza 2016 'obbliga' però l'ex Napoli a fare valutazioni ampie, senza scartare la possibilità di sposare il suo prossimo club, del nostro campionato o in Premier dove è molto seguito, direttamente a giugno quando sarà libero. Per comprarlo ora il Psg pretende 6 milioni di euro. Non si sblocca invece la situazione di Cerci: l'Atletico Madrid ha chiesto al Genoa dei soldi per liberare il giocatore che spinge per partire (l'ex Torino ha già parlato con Gasperini). Questa fase di stallo ha permesso ad altre società come l'Olympique Marsiglia di inserirsi.

CIRO IMMOBILE RIABBRACCIA VENTURA: SARA' A DISPOSIZIONE PER IL MATCH CON IL FROSINONE
Bagno di folla per Ciro Immobile. Il neo attaccante granata è stato accolto ieri notte all'aeroporto di Caselle da circa 200 tifosi, che gli hanno voluto dedicare un'accoglienza speciale per il suo ritorno al Toro. Terminate le visite mediche al centro di medicina dello sport di Torino, il giocatore riabbraccerà Ventura e i suoi compagni, ribadendo la sua disponibilità per la prossima gara interna con il Frosinone. In uscita resta Quagliarella: la punta napoletana è cercata dalla Samp, Udinese e alcune società straniere. Per liberarlo Cairo però non fa sconti: vuole 3 milioni di euro. Tra i nuovi rinforzi, il patron granata continua a seguire la pista Kramaric, ora al Leicester di Ranieri.

UFFICIALE SENSI, TROTTA SUBITO AL SASSUOLO SENZA LA REGIA DELLA JUVE 
Il Sassuolo ha ufficializzato il trasferimento di Stefano Sensi via twitter: il centrocampista classe '95 rimarrà ora a Cesena e verrà tesserato dal Sassuolo a giugno. Marcello Trotta, invece, sarà un nuovo giocatore dei neroverdi da gennaio, senza la regia della Juventus. L'Avellino e il club di Squinzi hanno chiuso l'accordo per circa 2.7 milioni di euro. Si attende solo l'annuncio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA