Falcao, accordo con il Chelsea presto l'ufficialità del prestito dal Monaco

Falcao, accordo con il Chelsea presto l'ufficialità del prestito dal Monaco
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Giugno 2015, 20:39 - Ultimo aggiornamento: 17 Giugno, 12:38
Mancano solo gli ultimissimi dettagli per l'ufficializzazione del prestito di Radamel Falcao al Chelsea. Dopo l'ultima negativa stagione, conclusasi con sole quattro reti in 26 presenze, il Manchester United aveva deciso di non riscattarlo dal Monaco che chiedeva per il suo cartellino circa 60 milioni di euro. Ecco così che è subentrato il Chelsea, agevolato nella trattativa dal procuratore dello stesso Falcao, quel Jorge Mendes che cura anche
gli interessi di Josè Mourinho. Guarda caso, lo sponsor principale di Falcao. «Mi fa male pensare che la gente in Inghilterra creda che il vero Falcao sia quello visto quest'anno con la maglia del Manchester United - le parole di Mou qualche giorno fa -. Prima di arrivare in Premier League, ha giocato in Spagna e Portogallo, lo conosco molto bene perchè anche io sono stato in quei paesi. In Spagna eravamo avversari quando lui giocava per l'Atletico e io allenavo il Real. Lo conosco molto, molto bene, è un grande giocatore».
Allo Stamford Bridge Falcao ritroverà Diego Costa, suo compagno ai tempi dell'Atletico Madrid. Dopo la cessione al Monaco nell'estate 2013 per 70 milioni di euro, nel gennaio 2014 Falcao ha subito la lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro che lo ha tenuto fuori per sei mesi, facendogli saltare la Coppa del Mondo in Brasile. L'ufficializzazione del nuovo prestito avverrà non appena il colombiano, che in questi giorni si trova in Cile per partecipare alla Coppa America con la sua nazionale, supererà le visite di routine e firmerà il contratto con i Blues.
© RIPRODUZIONE RISERVATA