Zarate è dell'Inter, addio alla Lazio
«A Reja e Lotito non ho niente da dire»

Mauro Zarate
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 31 Agosto 2011, 16:04 - Ultimo aggiornamento: 30 Settembre, 23:26
ROMA - Mauro Zarate dice addio alla Lazio e vola all'Inter in prestito. Si chiude cos anche la telenovela del 24enne argentino che ormai era incompatibile con la Lazio di Edy Reja.



«La mia prima scelta è stata quella di venire all'Inter, abbiamo lottato per arrivare qui, ora devo dimostrare quanto valgo - le prime parole di Zarate da nerazzurro - Sono molto contento, ho voglia di allenarmi e far bene. L'Inter è una grande squadra. La trattativa? È stata dura. Non ho nessun messaggio per Lotito e Reja. All'Inter ci sono tanti argentini, è bello che sia così, parlerò presto con loro».



Zarate è stato preso dai nerazzurri con un prestito da 2,7 milioni, con il riscatto fissato a 15,5 milioni, nonostante fino a ieri sembrasse che Claudio Lotito volesse tenersi l’attaccante contro il volere di Reja, che da tempo premeva per cederlo. Il presidente biancoceleste aveva rifiutato una offerta del Genoa, ritenuta inadeguata, che era pronta a pagare 1,5 milioni per il prestito e si sarebbe accollato l’intero ingaggio (oltre 2 milioni di euro). Considerato che, nel panorama internazionale, non ci sono club disposti a sborsare 20 milioni per acquistare il cartellino di Zarate, il presidente biancoceleste sembrava intenzionato a togliere il calciatore dal mercato.



Nella mattinata inoltre sembrava quasi fatta l'operazione per portare Palacio all'Inter, soluzione caldeggiata dal tecnico Gasperini, nonostante Preziosi chiedesse una cifra unanimemente considerata troppo elevata per l'argentino quasi trentenne. Nonostante ciò, l'Inter aveva offerto dieci milioni per l'attaccante, ma Preziosi ha declinato perché non è riuscito a trovare un rimpiazzo. Così, l'Inter ha dirottato le sue attenzioni su Zarate, campione in cerca di casa, in rotta con la la Lazio e a poche ore dalla chiusura del calciomercato, che termina stasera alle 19, è arrivato il colpo last minute. L'accordo con il club di otito prevede la formula del prestito oneroso con riscatto fissato a 15,5 milioni circa spalmabili eventualmente in tre anni.



Reja aveva manifestato più volte di non avere grande considerazione e fiducia nei confronti di Maurito. Ma anche l’argentino spesso aveva dato prova di essere insofferente alle regole di gruppo e alle scelte tecniche dell'allenatore. Ora l'addio che fa tutti contenti.



La Lazio ha ufficializzato la cessione di Sergio Floccari al Parma a titolo temporaneo con diritto di opzione. Al club biancoceleste vanno 1,5 milioni per il prestito, mentre il diritto di riscatto per il Parma è stato fissato a 5,5 milioni.



La Juventus comunica di aver perfezionato l'accordo con l'Amburgo per l'acquisto dell'olandese Eljero Elia. Il contratto prevede un corrispettivo di 9 milioni pagabili in tre rate, dal momento del rilascio del transfer internazionale al 31 gennaio 2013. Il valore di acquisto - precisa una nota della società bianconera - potrà incrementarsi di 1 milione al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della durata contrattuale. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto quadriennale.



Oddo in prestito al Lecce. Il Milan ha comunicato di aver ceduto a titolo temporaneo Massimo Oddo al Lecce. L'annuncio è sul sito ufficiale del Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA