Palacio salta la sfida con la Roma, nessun provvedimento per Mauricio

Rodrigo Palacio
2 Minuti di Lettura
Martedì 15 Marzo 2016, 14:23 - Ultimo aggiornamento: 16:10
Il giudice sportivo di serie A, Gianpaolo Tosel, ha sospeso per un turno quattro giocatori della serie A: Toloi (Atalanta), Dainelli (Chievo), Rosi (Frosinone) e Palacio (Inter). Fra le societa', 5 mila euro di ammenda per Palermo e Roma, 3 mila euro per il Bologna e 2 mila euro per il Carpi. Per quanto riguarda il caso del difensore biancoceleste Mauricio, segnalato dalla Procura federale per l'intervento su Pinilla al 45' della gara con l'Atalanta, dalle immagini televisive "non puo' essere tratta una incontrovertibile valutazione circa l'intera dinamica del movimento del braccio del calciatore laziale (una gomitata? un contatto dell'avambraccio? il braccio portato volutamente all'indietro per colpire l'antagonista?), circa l'energia impressa e circa, soprattutto, l'intenzionalita' che connota la condotta violenta". Per questo motivo e' stato deciso di non prendere alcun provvedimento.
Nessun provvedimento è stato adottato invece nei confronti del "dialogo" fra giocatori dell'Udinese e i tifosi della curva, nel dopo partita di Udinese-Roma: «non sono stati ravvisati atti di violenza da parte dei tifosi o dei giocatori; nè estremi sanzionatori nel comportamento dei calciatori», scrive il giudice sportivo.

GLI SQUALIFICATI IN B
Il giudice sportivo di Serie B, in merito alle partite della 31esima giornata, ha squalificato 17 giocatori, tutti per un turno.
L'elenco: Nicolò Brighenti (Vicenza), Leonardo Capezzi, Aniello Salzano e Nunzio Di Roberto (Crotone), Andrea Gasbarro, Andrea Schiavone e Luca Antonini (Livorno), Gennaro Volpe (Entella), Antonio Balzano (Cagliari), Manuel Coppola (Ternana), Igor Caique Coronado (Trapani), Daniele Corvia (Latina), Pancrazio Paolo Faragò e Magnus Troest (Novara), Abdelkader Ghezzal e Andrea Marconi (Como), Daniele Giorico (Modena).
© RIPRODUZIONE RISERVATA