Semprevisa, in arrivo Youssouf Kone
«Vogliamo fortemente la salvezza»

Youssouf Kone con la maglia del Latina
di Tiziano Pompili
2 Minuti di Lettura
Martedì 17 Febbraio 2015, 17:26 - Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 21:23
La Visa alza la testa. La squadra della presidentessa Eva Battisti ha festeggiato domenica scorsa il ritorno alla vittoria interrompendo un’astinenza che durava da 15 turni (in cui i carpinetani avevano ottenuto la miseria di sette pareggi). Pur rimanendo all’ultimo posto, grazie al netto 4-0 interno sul Borgo Podgora, la Semprevisa è arrivata a quota 17 punti ed ha accorciato le distanze dalla zona play out (con Monte San Giovanni Campano, Atletico Boville e lo stesso Podgora a quota 18).



LA CORSA - Le chance di salvezza per il gruppo allenato da mister Marco Scorsini (che dalla 18esima giornata ha preso il posto di Fabrizio Liberti) sono, dunque, in deciso aumento e la società dimostra di credere al 100% nell’impresa di una nuova salvezza. E’ di queste ore, infatti, la notizia dell’accordo con il forte centrocampista Yossouf Kone, centrocampista ivoriano classe 1983. Il mediano nativo di Abidjan, cresciuto nelle giovanili dell'Inter, ha giocato in Italia tra C1 e C2 con le maglie di Legnano, Castel di Sangro, Vittoria, Gela, Lucchese, Pro Sesto, ma soprattutto Cassino (in C2) e Latina, fino alla stagione 2011-2012, conclusasi con la vittoria del campionato di C2. Poi un'esperienza in Romania, al Farul Constanta e nella massima serie del Gabon. Al termine del 2013, il ritorno in Italia e esattamente al Noto, serie D siciliana, dove è stato fino a gennaio.



LA FIRMA - «In realtà la firma non c’è stata ancora, ma al 99% l’operazione si può considerare fatta» conferma la presidentessa Battisti. «Siamo arrivati a Kone grazie al mister e ad alcuni operatori e sicuramente per la nostra società è un grandissimo sforzo che si aggiunge ai recenti arrivi del portiere Cerreto, del difensore Pessia e dell’attaccante Reali. Rappresentiamo una cittadina di 4.500 anime, ma crediamo assolutamente alla salvezza. Quella diretta? Faremo di tutto per centrarla: se con la testa inseguiamo quell’obiettivo, male che vada giocheremmo i play out. La bellissima partita di domenica scorsa ci ha dato una spinta notevole, speriamo di continuare così». Definiti gli ultimi dettagli, anche Kone (che oggi era nel quartier generale carpinetano) potrà aiutare il gruppo di Scorsini già a partire dalla delicatissima gara di domenica prossima a Monte San Giovanni Campano.