Selfie in sala operatoria con Ghoulam, lo scatto del medico del Napoli fa discutere

Selfie in sala operatoria con Ghoulam, lo scatto del medico del Napoli fa discutere
di Pino Taormina
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Novembre 2017, 10:02 - Ultimo aggiornamento: 15:45
Al web regaliamo ciò che il web vuole, un’immagine convenzionale, non impegnativa, inespressiva per eccesso di espressione. Il selfie smorfioso è un’immagine pirandelliana. Quello di Alfonso De Nicola, rigoroso coordinatore dello staff medico del Napoli, è atipico e va decisamente controcorrente rispetto a quelle che sono le sobrie abitudini del coordinatore sanitario del club azzurro: non è la prima volta che pubblica un suo auto-scatto all’interno di una sala operatoria in cui c’è un giocatore del Napoli. Lo ha già fatto sia l’anno scorso che un mese fa, con Milik sotto i ferri. Il punto è che, in entrambi i casi, Milik era solo nell’immaginario. 

Nel senso che non compariva nulla di lui nella foto che il dottor De Nicola mostrava ai suoi follower su Instagram. Stavolta, invece, il medico ha fatto un passo in avanti: dietro al suo volto con gli occhi rassicuranti e la mascherina verde di ordinanza, spunta la gamba di Ghoulam e un medico dello staff di Mariani intento a intervenire. 

Non si sa a che punto dell’operazione siamo, ma si sa che sulla lettiga oltre al calciatore, ci sono pure una serie di cannule di drenaggio in cui si intravede del sangue. Qualcuno sul web un po’ è rimasto colpito dalla foto. De Nicola è una delle professionalità più invidiate al Napoli: questa estate ha detto di no a numerose offerte di altre società pur di continuare la sua attività a Castel Volturno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA