Savio Giovanissimi campioni regionali
Il presidente Fiorentini: «Tutti bravi ragazzi»

Savio Giovanissimi campioni regionali Il presidente Fiorentini: «Tutti bravi ragazzi»
di Paolo Baldi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Maggio 2015, 19:25 - Ultimo aggiornamento: 14 Maggio, 16:02
L’ultimo trofeo regionale lo hanno incassato nella categoria Giovanissimi 2000 allenata da Eros Gugliemo che ha superato in finale l’Urbetevere per 3-1 dopo i calci di rigore. Sono anche dei bravi ragazzi visto che non sono mai incappati in nessun cartellino rosso; in tutto solo diciotto ammonizioni.

«La squadra è stata costruita e assemblata nel tempo – spiega il presidente Paolo Fiorentini- :la maggior parte dei ragazzi infatti proviene dalla nostra scuola calcio, poi c’è stata qualche integrazione mirata. Si tratta di ragazzi che sia dal punto di vista tecnico e soprattutto comportamentale sono da elogiare». Sia la Scuola Calcio del Savio che si trova a via Norma e conta più di 400 ragazzi e sia le altre formazioni sono tutte seguite da personale tecnico e medico sportivo altamente qualificato. I numeri collezionati dai Giovanissimi sono quasi da marcia trionfale: nella regular season hanno conquistato 78 punti frutto di 25 vittorie 3 pareggi e due sconfitte tagliando per primi il traguardo nel girone A.

Al di là dei numeri che determinano come la compagine 2000 abbia meritato il titolo di Campione Regionale Elite in questa stagione elementi più importanti hanno contribuito a conquistare il settimo titolo regionale ; oltre al lavoro quotidiano dello staff tecnico formato oltre che dal tecnico del quartiere Prenestino anche dal professor Andrea Caldi, massaggiatore Gianfranco Fabiani, il team manager Alessandro Scartocci e il preparatore dei portieri Gianni Baroni. Della formazione bianco blu piace il comportamento in campo nei confronti degli avversari. Una curiosità; i 76 goal sono stati fatti da 10 giocatori differenti (da definire quasi una cooperativa del goal) con una eccellenza dei due attaccanti Aloy Alfonsetti e Luigi Fontana che ne hanno totalizzati insieme 40.