Sassuolo, Iachini: «La squadra è buona, i risultati arriveranno»

Sassuolo, Iachini: «La squadra è buona, i risultati arriveranno»
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Martedì 28 Novembre 2017, 13:30 - Ultimo aggiornamento: 20:48
«Credo che ci sia la possibilità di fare bene: non ho la bacchetta magica, ma posso solo garantire lavoro, professionalità e con questi ragazzi credo che i risultati arriveranno». Così Giuseppe Iachini nel corso della conferenza stampa di presentazione da allenatore del Sassuolo. «Mi è capitato già altre volte di subentrare in situazioni complicate, con il lavoro e trasmettendo la nostra mentalità ne siamo usciti -sottolinea l'ex tecnico tra le altre di Palermo, Udinese e Chievo-. Qui c'è una buona squadra con il giusto mix di giocatori esperti e giovani, sono ragazzi intelligenti, ora bisogna solo mettersi sotto e conoscersi in fretta». L'allenatore marchigiano subentra a Christian Bucchi: «Volevo salutare Cristian Bucchi, nel nostro mestiere accadono queste cose, a lui va il mio ringraziamento per quanto fatto e il mio supporto affettivo. Ringrazio il dottor Squinzi e il dg Carnevali per avermi scelto».

Tra le note negative dei neroverdi in questa prima parte di stagione Domenico Berardi lontano dai suoi abituali livelli: «C'è una chiave per tutti i giocatori -assicura Iachini-, starà a me trovare quella di ciascun ragazzo, fa parte del mio lavoro, spero di far in modo che tutti possano tornare a fare al meglio quello che sanno fare.
Se tirerà Berardi i rigori? Certo, ha segnato in passato, non vedo perché non possa farlo in futuro. Ha delle qualità note, deve solo ritrovare smalto, ha avuto anche dei problemi fisici e quindi va anche riportato al meglio della condizione». Per Iachini l'esordio arriva già domani in Coppa Italia contro il Bari: «Sarà un'opportunità, il top sarebbe avere avuto una settimana di lavoro per far capire quello che voglio, ma iniziamo a lavorare e verifichiamo già da domani come va. Quella col Bari e poi la partita di Firenze mi diranno dove focalizzare meglio il mio lavoro, anche se poi delle idee le ho, ma il campo può dare altre risposte».
© RIPRODUZIONE RISERVATA