Roma: lesione al soleo, Emerson out 20 giorni. Niente Austria Vienna per Totti

Emerson con Spalletti
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Martedì 1 Novembre 2016, 14:04 - Ultimo aggiornamento: 23:41

Nella giornata odierna Emerson Palmieri ha effettuato controlli strumentali che hanno mostrato una lesione miofasciale di I grado del muscolo soleo sinistro. La prognosi prevista da oggi è dalle 2 alle 3 settimane, l’esterno si è infortunato durante la gara contro l’Empoli domenica scorsa e dovrebbe tornare a disposizione a Bergamo con l’Atalanta

MALEDIZIONE INFORTUNI
Non accennano a diminuire gli infortuni muscolari che stanno colpendo i calciatori della Roma da inizio stagione. Sono ben otto i giocatori che hanno subito uno stop per una lesione o un risentimento: Nainggolan, Florenzi (adesso out per la lesione al crociato), Perotti, Peres, De Rossi, Totti e l’ultimo Emerson Palmieri. Le cause di così tanti forfait potrebbero essere ricondotte ai troppi allenamenti in palestra, una maledizione che ha colpito Trigoria e non accenna finire. Domani la squadra di Spalletti partirà per Vienna dove giovedì alle 19 giocherà il quarto turno di Europa League: il tecnico avrà a disposizione per la difesa solo Ruediger, Juan Jesus, Peres e Fazio. Manolas ieri si è operato al setto nasale per una fattura provocata accidentalmente da Dzeko durante la gara con l’Empoli e ne avrà per altri 15 giorni e Totti non verrà convocato a causa del risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra. A loro vanno aggiunti i lungodegenti Florenzi e Mario Rui, oltre a Varmaelen fermo per la pubalgia e Seck per la distorsione alla caviglia. 

LA FORMAZIONE
Con una rosa ridotta ai minimi termini, Spalletti con l’Austria Vienna schiererà una formazione per gran parte obbligata: Alisson tra i pali, in linea difensiva Peres, Fazio, Ruediger e Jesus. Il tecnico può contare anche su De Rossi finalmente disponibile dopo le tre giornate di squalifica e potrebbe schierarlo centrale al posto di Ruediger. Si riprenderà il centrocampo Strootman dopo la panchina di Empoli per problemi di lombalgia, accanto a lui Paredes e Nainggolan. In attacco nuova chance a Iturbe con Perotti e Salah.

19 CONVOCATI
Spalletti ha convocato 19 giocatori per la trasferta a Vienna: Alisson, Crisanto, Szczesny, Marchizza, De Santis, Fazio, Bruno Peres, Juan Jesus, Ruediger, Gerson, De Rossi, Strootman, Paredes, Nainggolan, Salah, Perotti, El Shaarawy, Dzeko, Iturbe. Solo 16 della prima squadra, ai quali ha aggiunto 3 Primavera: il portiere Crisanto, il terzino De Santis e il centrale difensivo Marchizza.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA