Roma: il non-riscaldamento di Doumbia, al Meazza guarda la gara dal corner

Roma: il non-riscaldamento di Doumbia, al Meazza guarda la gara dal corner
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Aprile 2015, 10:49 - Ultimo aggiornamento: 13:05

Si è rimarcato quanto fosse inutile gettarlo nella mischia a cinque minuti dalla fine. Lui, che non ha la giocata decisiva nei piedi come Messi o Cristiano Ronaldo ma che, al contrario, ha bisogno del supporto della squadra per essere incisivo. Lo si è difeso quando Garcia lo ha gettato prematuramente nella mischia dopo il suo sbarco nella capitale. E gli sono state riconosciute le attenuanti anche nelle apparizioni successive.

Ma, adesso, Seydou Doumbia rischia di diventare indifendibile. Merito – o colpa, fate voi – di un tifoso che ha ripreso la fase di riscaldamento dell'ivoriano durante Inter-Roma. Garcia lo manda a scaldarsi con Iturbe e lui, per tutta risposta, staziona nei pressi della bandierina del calcio d'angolo, guardando il match come uno spettatore qualsiasi. Compagni e avversari corrono di fianco a lui, ma Seydou non sembra affatto turbato. Poi abbozza un paio di scatti, 20 secondi di stretching e subito ricomincia a guardare il match. Segna Nainggolan, lui applaude in maniera composta, senza troppo trasporto. E ricomincia a guardare la partita. E così via fino quando Garcia lo chiama per mandarlo in campo.

Cinque minuti scarsi nei quali Doumbia non riesce nemmeno a toccare il pallone. Con un po' di riscaldamento, forse, almeno qualche scatto in profondità si sarebbe visto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA