FABBRICA DI EMOZIONI
I dg della Roma ha preso la parola davanti a circa 100 studenti: «L’impatto che ha nella vita quotidiana una squadra di calcio è enorme. È un business che si basa sulle emozioni, noi produciamo emozioni. È un’emozione che è molto costoso produrre, l’apice è la partita di calcio giocata da atleti professionista, ma si torna sempre a una misurazione tangibile di costi e ricavi che ci preoccupa nella vita quotidiana. Spesso ci viene detto che non interessa del bilancio, ma rispettare una corretta gestione e i dati corretti di bilancio è un obbligo. Sono dei numeri funzionali al raggiungimento di qualcosa di tangibile come i trofei». Sulla simbiosi tra club e città, Baldissoni aggiunge: «Diventare ambasciatore di una città vuol dire fare qualcosa di positivo per questa: tra queste cose c’è la volontà di completare il nuovo stadio della Roma. Un progetto del genere consentirà di cambiare la proposta di intrattenimento. Il nostro obiettivo è essere identificabili con la città di Roma». Questa sera si giocherà Barcellona-Roma: «Avremo circa 65 mila persone allo stadio se escludiamo gli spazi di sicurezza. Non so quale sarà il numero di televisioni, ma sarà un evento di incidenza mondiale. Questa mattina è arrivato il presidente Pallotta con i giornalisti a seguito ed una tv in diretta e questo dà l’idea dell’impatto che avrà questa partita», conclude Baldissoni
© RIPRODUZIONE RISERVATA