Garcia: «Totti è pronto, lottiamo sempre,
saremo forti anche senza Destro»

Garcia: «Totti è pronto, lottiamo sempre, saremo forti anche senza Destro»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 11 Aprile 2014, 13:42 - Ultimo aggiornamento: 12 Aprile, 19:23

Rudi Garcia alla vigilia della partita di domani sera contro l’Atalanta. «Totti è pronto, si è allenato anche ieri, anche se la squadra non aveva fatto grandi cose sul piano fisico ma lui aveva bisogno di lavorare più duramente». E ancora. «Il caso Destro? È inutile parlarne ancora. Ho una partita da preparare, giovedì ci sarà il ricorso. Sicuramente Mattia non poteva giocare domani per il giallo che aveva preso. Serve solo parlare di questa partita, questa è sempre la cosa più importante. Bisogna vincere e lo sappiamo fare, anche se l’Atalanta è una squadra difficile. In questa stagione abbiamo avuto tanti infortuni e assenze importanti, ma mai è cambiata l’efficacia della squadra. Ho fiducia nei giocatori che giocheranno domani, sono tranquillo, sereno e motivato. Il campionato non è finito e non finirà domani sera.

ASCOLTA RUDI

Quanto le brucia collezionare record e probabilmente non vincere? «Giochiamo solo per vincere, se faremo il record di punti sarà un bene, ma sarà meglio raggiungere la posizione più alta. Il secondo posto è l’unico posto che possiamo difendere, possiamo attaccare solo il primo. Ho sentito dopo la partita di Cagliari per il fatto di essere a -5 la corsa allo scudetto era riaperta e si è richiusa dopo la vittoria della Juve. Non è così. Quando lo scarto non cambia è a favore della squadra che sta davanti, guardate noi con il Napoli. Dobbiamo andare avanti e fare il nostro. Se sarà una Roma da record, in tutti i modi sarà una stagione straordinaria. Già lo è, ma non è finita».

Vi sentite di partecipare a un campionato legale”? «Non c’è nulla contro la Roma. Dobbiamo mettere sempre davanti il calcio, la natura dello sport è quella. Così faremo in modo di avere gli stadi pieni. Noi allenatori abbiamo il dovere di provare piacere sul campo e di dare gioia ai tifosi, altrimenti dovremmo fare un altro mestiere».

Ljajic giocherà? «Ho cinque attaccanti, tre o quattro andranno in campo dall’inizio». E poi. «La cosa triste è che domenica scorsa Destro ha segnato tre gol ma si è parlato solo di quel suo fallo... Vorrei che questo campionato non finisse mai e non solo per tentare di raggiungere la Juventus: perché ho piacere a vedere giocare la mia squadra, ho un grande gruppo, grandi uomini. Ci restano tre gare all’Olimpico e dobbiamo stare accanto a questa squadra che lotta sempre, anche per un solo centimetro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA