Reja: «Condizionati dagli episodi
avremmo meritato il pareggio»

Reja: «Condizionati dagli episodi avremmo meritato il pareggio»
di Pasquale Tina
2 Minuti di Lettura
Domenica 13 Aprile 2014, 18:47 - Ultimo aggiornamento: 21:45
Il sapore quello amaro di una sconfitta con tanti rimpianti. Edy Reja non ha digerito il ko del San Paolo con il Napoli. «Siamo stati condizionati dagli episodi. Sull’azione del 2-1, forse Higuain era in fuorigioco. La partita è cambiata in quel frangente: rigore per il Napoli e l’espulsione di Cana. Non era facile reagire, ma ci abbiamo creduto pure in inferiorità numerica sul 3-2. Avremmo e meritato almeno il pareggio, siamo stati sempre in partita. Abbiamo fatto faticare la squadra di Benitez che ha chiuso i conti soltanto nel finale, quando ci siamo sbilanciati. Higuain è stato decisivo».







Il Pipita ha realizzato la prima tripletta con la maglia del Napoli: è a quota 24 reti stagionali conditi da 11 assist. Le polemiche del Tardini sono un ricordo lontano: «Ho giocato come le altre volte, solo che stavolta la palla è entrata. Sono contento per me e per la squadra, abbiamo archiviato la sconfitta del Tardini con il Parma. Ora dobbiamo continuare così. Benitez? Sono molto tranquillo, avverto la sua fiducia, non ci sono problemi. Non dovevo certo mandare un segnale al nostro allenatore».



Il tecnico spagnolo è molto soddisfatto per la prestazione del suo bomber, ma non dimentica i troppi affanni nel finale. «In attacco siamo stati brillanti e faccio i complimenti a Higuain. Ma dobbiamo migliorare nella gestione del match. Il Napoli non ha ancora l’equilibrio che aveva il mio Valencia quando vinceva. La sostituzione di Albiol? Ha commesso un errore sul vantaggio di Lulic, era stanco e quindi ho inserito Fernandez».
© RIPRODUZIONE RISERVATA