Psg-Milan 3-0, rossoneri travolti a Parigi: decidono Mbappé, Kolo Muani e Lee. E Pioli è ultimo nel girone

Stefano Pioli non può essere tranquillo in vista delle prossime gare. A partire già dalla trasferta di domenica 29 ottobre al Diego Armando Maradona contro il Napoli

Psg-Milan 3-0, rossoneri travolti a Parigi: decidono Mbappé, Kolo Muani e Lee. E Pioli è ultimo nel girone
di Salvatore Riggio
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Ottobre 2023, 22:55 - Ultimo aggiornamento: 26 Ottobre, 15:55

È un Milan che ha perso la sua determinazione e adesso rischia l’eliminazione dalla Champions. Il cammino verso gli ottavi si complica molto per il Diavolo, che perde 3-0 in casa del Psg. Stefano Pioli non può essere tranquillo in vista delle prossime gare. A partire già dalla trasferta di domenica 29 ottobre al Diego Armando Maradona contro il Napoli. Un altro ko, il terzo di fila tra campionato ed Europa, ridimensionerebbe le ambizioni rossonere. Intanto, il Milan si arrende sotto i colpi di Mbappé, Kolo Muani e Lee. Kylian non si stanca mai di stupire, segnare e saltare gli avversari con dribbling secchi e veloci. È un indemoniato. Ma un altro protagonista è Zaire-Emery, 17 anni. È il capitano dell’Under 21 francese ed è il pupillo di Luis Enrique, che per lui ha dato il benservito a Verratti.

È un Milan sempre in difficoltà.

Si fa vedere con due tiri di Rafael Leao (entrambi sul fondo), ma poi va sotto. Siamo al 32’: Zaire-Emery riceve palla, resiste due volte ai goffi tentativi di fallo di Reijnders e serve Kylian che in meno di un secondo ubriaca Tomori con dei dribbling e batte Maignan. Nella ripresa in attacco il solo Giroud non può bastare (Jovic si fa male nel riscaldamento). In tre gare di Champions, la squadra di Stefano Pioli ha realizzato zero gol. Ma anche in difesa sono troppe le distrazioni in difesa. Segna subito Dembelé (ma interviene il Var che annulla per un fallo su Musah) e poi è sempre Dembelé a scatenare il panico nell’area rossonera. Va ancora al tiro, Maignan respinge e Kolo Muani ribadisce in rete. Nel finale arriva il tris di Lee. Il Milan si arrende. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA