Parma, l'Alta Corte respinge il ricorso
il Torino al suo posto in Europa League

Parma, l'Alta Corte respinge il ricorso il Torino al suo posto in Europa League
1 Minuto di Lettura
Giovedì 29 Maggio 2014, 17:42 - Ultimo aggiornamento: 21:04
Niente Europa League. L'Alta Corte del Coni ha bocciato il ricorso del Parma per la mancata concessione della Licenza Uefa da parte delle Commissioni di 1/o e 2/o grado della Figc, a causa del ritardato pagamento Irpef per alcuni tesserati.Il club può ora appellarsi al Tas.



Subito dopo aver appreso la notizia, il presidente degli emiliano Ghirardi ha commentato con rabbia mista a delusione una sentenza: "Per me il calcio oggi è finito, vadano avanti da soli".



«Dopo il nostro straordinario campionato rientrare in una competizione europea rappresenta un traguardo importante». Il presidente del Torino, Urbano Cairo, commenta così la decisione dell'Alta Corte del Coni di respingere il ricorso del Parma per la mancata concessione della licenza UEFA, riaprendo così le porte dell'Europa League ai granata. «Ci tengo a dire che mi spiace per il Parma, il Presidente Ghirardi è un amico e posso immaginare la sua amarezza. Sul campo loro hanno ottenuto un punto in più e noi gli abbiamo fatto i complimenti - aggiunge Cairo -. Dopodichè per andare in Europa non basta solo il risultato sportivo. Da parte mia posso dire che sono contento per i nostri tifosi che tanto desideravano ottenere questo risultato, per la squadra che ha disputato un grande campionato, per il mister e per tutta la Società: questa è la ciliegina sulla nostra grande stagione»
© RIPRODUZIONE RISERVATA