Fiorentina buon pari in Grecia
Contro il Paok finisce 0-0

Fiorentina buon pari in Grecia Contro il Paok finisce 0-0
di Mario Tenerani
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Settembre 2016, 20:08 - Ultimo aggiornamento: 16 Settembre, 10:06
Due anni fa, era il 23 ottobre, la Fiorentina di Montella aveva vinto (gol di Vargas) nella bolgia del Toumba, il catino del tifo ellenico. Stavolta non è andata oltre al pareggio, anche se gli uomini di Sousa in virtù delle occasioni e del gioco avrebbero meritato i tre punti contro il Paok Salonicco. 

E’ cominciato così il cammino dei viola in Europa League, alla quarta partecipazione consecutiva. La Fiorentina, comunque, rispetto all’inizio di campionato è sembrata più in forma fisicamente e con qualche idea in più nella testa. Sousa ha abbandonato la strada del turn over cambiando solo due uomini rispetto ai 28 minuti di Genova. Esordio in difesa per il messicano Salcedo e attacco a due punte con Kalinic e Babacar
L’impatto sulla gara è stato positivo, proprio Babacar ha avuto la chance migliore nel primo tempo per segnare, ma Glykos ha respinto bene. Ci ha provato anche Badelj ma senza successo. Di sicuro il modulo a due punte ha dato più respiro alla manovra offensiva dei viola. 
Nella ripresa i viola in apertura hanno avuto un’altra bella palla gol sempre con Babacar ma Glykos ha ancora detto di no. Sousa ci ha provato fino in fondo buttando dentro anche Bernardeschi, Sanchez e Tello, ma il risultato non si è sbloccato. E domenica al Franchi arriva la Roma che come la Fiorentina ha pareggiato in trasferta in questo avvio di Europa League.
Sarà sfida vera. 


LEGGI LA CRONACA
© RIPRODUZIONE RISERVATA