Conte: «Balotelli? Non faccio regali a nessuno». E il ct si sottopone all'Ice Bucket

Conte: «Balotelli? Non faccio regali a nessuno». E il ct si sottopone all'Ice Bucket
3 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Settembre 2014, 13:09 - Ultimo aggiornamento: 22:38

Balotelli? Non ho alcuna preclusione e non devo mandare nessun messaggio a nessuno. Io non regalo niente a nessuno, chi mi conosce sa benissimo quale il mio modo di operare. Oggi c'è questo gruppo di 26 ragazzi: non è detto che chi non c'è ora non torni e viceversa. Le partite le abbiamo seguite tutte dal momento in cui sono diventato allenatore della Nazionale ed è stato convocato chi è stato osservato»: lo ha detto Antonio Conte, al suo primo giorno di lavoro da ct a Coverciano. «Io mi comporterò come mi sono sempre comportato nella vita, non mi ha mai regalato niente nessuno e farò altrettanto, ma mi sembra una cosa ovvia e naturale – ha spiegato Conte - Non c'è preclusione verso nessuno, l'importante è che chi viene in nazionale sappia cosa si fa e cosa bisogna fare per rimanerci».

Il calcio italiano. «È allarmante aver visto dal vivo tante gare con squadre di prima fascia senza italiani in campo, o appena uno o due. La nazionale deve essere un traino per rilanciare il calcio, ma devono metterci nelle condizioni di riuscire».

L'obiettivo. «Voglio un'Italia orgogliosa, umile e cattiva. Dopo il primo agosto 2016 sarò contento se

si dirà che la mia è stata una bella Italia, se saremo stati d'esempio, al di là delle vittorie per tutta la nazione, se i tifosi avranno ripreso a sostenere la maglia azzurra con orgoglio e passione. Con me vige la meritocrazia, chi non merita non va avanti».

Il matrimonio di Destro. «Destro prima notte nozze con me? Fosse per me avrebbe dovuto tagliare la torta in ritiro con tutti noi... Lasceremo qualche ora a Mattia e alla moglie e poi ci sarà una macchina che lo porterà qui a Coverciano. Mi è sembrato giusto, per rispetto anche verso la moglie di lasciargli qualche ora e sarà qui domani mattina. Mi spetto tanto da Destro, da domani si allenerà con noi da fresco sposo e cogliamo l'occasione per fargli gli auguri».

Osvaldo (l'attaccante dell'Inter resta sotto osservazione a Coverciano, perchè accusa un problema agli adduttori che lo ha costretto a saltare il primo allenamento sotto la gestione di Conte). «Il giocatore resta a riposo, vediamo domani mattina come sta, valuteremo le sue condizioni: o si rende disponibile oppure torna a casa e verrà sostituito, io mi auguro che rimanga e di recuperarlo».

ICE BUCKET CHALLENGE PER IL CT

Nel primo giorno di ritiro, il ct si è anche sottoposto alla doccia gelata contro la Sla. «La Sla fa molta paura e l'unico modo per combatterla è la ricerca, le donazioni sono molto importanti», ha detto il ct che ha nominato l'allenatore dell'under 21 Luigi Di Biagio e il ct della nazionale femminile Antonio Cabrini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA