Moratti bacchetta Thohir, «Sia più presente»
Clausola tifosi: «Posso riprendermi l'Inter»

Moratti bacchetta Thohir, «Sia più presente» Clausola tifosi: «Posso riprendermi l'Inter»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Febbraio 2014, 23:02 - Ultimo aggiornamento: 11 Febbraio, 09:31
Deve essere pi presente e affidarsi solo alle persone delle quali ha il 100 per cento della fiducia. Solo cos queste persone possono trasmettere fiducia alla societ. E' il consiglio dell'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti a Erick Thohir, nuovo numero uno della società nerazzurra. Il presidente onorario dell'Inter parla poi, a margine della cerimonia dei premi Ussi Lombardia a Milano, del tecnico Walter Mazzarri: «Si aspettava di più da società e giocatori ma ci sono state difficoltà che il club e i calciatori hanno subito. Penso che ora si normalizzerà tutto».



Durante la premiazione come 'Personaggio dell'annò, riconoscimento ricevuto dal Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi, Moratti ha parlato anche della cosiddetta 'clausola tifosì. »Non esiste, ma in ogni contratto - ha detto il presidente onorario dell'Inter - ci sono delle clausole per cui se certe cose non vengono fatte avrò la possibilità e il dovere di riprendere la società. In ogni caso, per come sento Thohir, non credo proprio che questo accadrà».



Moratti commenta la contestazione della curva nord nei suoi confronti, che ieri ha esposto uno striscione con scritto 'Branca a tempo indeterminato? Solito colpo di genio di chi in braghe di tela ci ha lasciatò: «Anche nel periodo di Calciopoli non si sono mai schierati apertamente dalla mia parte. Non mi meraviglio che abbiano una sensibilità diversa, ma li rispetto lo stesso perchè soffrono come me quando c'è la partita». In chiusura l'ex numero uno dell'Inter giudica l'addio di Marco Branca, per 10 anni responsabile dell'area tecnica: «Non dipende da me, ma c'è certamente dispiacere perchè ha lavorato per anni con me e ne condivido tutte le responsabilità. Era del tutto inaspettato, comunque io credo che siano nuove esperienze che la nuova proprietà fa, e credo che siano utili per toccare la sensibilità dei tifosi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA