Mondiali: non ci sono Totti, Destro
e Cassano l'album Panini anticipa
le scelte di Prandelli

Mondiali: non ci sono Totti, Destro e Cassano l'album Panini anticipa le scelte di Prandelli
2 Minuti di Lettura
Giovedì 10 Aprile 2014, 17:42 - Ultimo aggiornamento: 20:09
Giuseppe Rossi è tra i 'convocatì della Panini per la 'suà Nazionale dei Mondiali 2014: a poco più di due mesi dall'inizio delle partite in Brasile, mentre il commissario tecnico Cesare Prandelli sta ancora mettendo a punto la squadra, l'azienda modenese ha infatti pubblicato la nuova collezione di figurine '2014 Fifa World Cup Brasil', in distribuzione in Italia e in oltre 100 paesi di tutto il mondo, dal Giappone all'Argentina, dal Sudafrica all'Australia, inserendo «come buon auspicio» l'attaccante della Fiorentina.



Nella rosa dei 17 calciatori italiani presenti nella collezione (sui 23 che saranno convocati da Prandelli), spicca il nome di Rossi, che sta rientrando, dopo tre mesi, per un infortunio al ginocchio.



Mancano invece in attacco, i nomi di Totti, Cassano, Destro o Immobile, mentre ci sono quelli di Cerci, Gilardino e Balotelli. Sono presenti inoltre Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Abate, De Sciglio, Thiago Motta, De Rossi, Pirlo, Montolivo, Marchisio, Giaccherini e Candreva.



«Come avviene sempre per le collezioni sui Mondiali Fifa, abbiamo dovuto scegliere la rosa dei giocatori da inserire nella raccolta con largo anticipo rispetto alle effettive scelte dei ct delle diverse Nazionali», ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini. «I tempi tecnici per la realizzazione e la stampa delle figurine per tutto il mondo, uniti alla data di uscita della collezione Panini -oltre 2 mesi prima l'inizio della competizione- ci hanno costretto a selezionare i giocatori entro la prima metà di febbraio. Ci siamo quindi presi la responsabilità di 'indovinarè le scelte del nostro commissario tecnico e di rappresentare al meglio questa grande festa del calcio che sarà la FIFA World Cup in Brasile», ha proseguito il direttore Mercato Italia di Panini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA