Milan, Inzaghi risponde a Berlusconi: «Torres in campo? Ha giocato 4 delle ultime 5 gare»

Milan, Inzaghi risponde a Berlusconi: «Torres in campo? Ha giocato 4 delle ultime 5 gare»
2 Minuti di Lettura
Martedì 28 Ottobre 2014, 16:12 - Ultimo aggiornamento: 16:15
«Non ho ancora deciso, ma Torres ha giocato 4 delle ultime 5 partite»: così Filippo Inzaghi ha risposto a chi notava che il presidente Berlusconi in avanti vuole un centravanti con le caratteristiche dello spagnolo, come ha spiegato anche domenica nell'intervallo della sfida con la Fiorentina. «I confronti con il presidente ci sono sempre, prima della partita, all'intervallo, anche un'ora fa - ha detto Inzaghi alla vigilia della trasferta di Cagliari -. Il presidente è contento, porta sempre entusiasmo».



La crescita del Milan. «Bisogna avere equilibrio, corriamo tutti dietro a non so cosa. Abbiamo fatto una ottima partita contro la Fiorentina, dal punto di vista difensivo la migliore, in attacco siamo stati più brillanti in altre partite. Ogni partita fa storia a sé. Bisogna sempre mettere in preventivo la forza dell'avversario, forse ci siamo dimenticati con chi stavamo giocando. Forse non è stata la nostra partita più spettacolare, ma non tutte le partite possono essere fantastiche».



La formazione anti-Cagliari. «Io cerco di mettere in campo i giocatori che reputo i migliori in quel momento, farò così anche domani, qualche cambiamento ci sarà perché noi abbiamo giocato domenica sera e il Cagliari ha il vantaggio di aver giocato sabato sera, per cui avremo bisogno di qualche giocatore fresco. Affrontare un allenatore come Zeman è sempre un piacere, sarà una partita di bel calcio, offensivo. Chi verrà allo stadio si divertirà, speriamo siano i tifosi del Milan. Chi vince ad Empoli in quel modo ha grandi qualità, noi cercheremo di mettere in campo le armi migliori per ottenere i tre punti che sarebbero per la classifica qualcosa di molto importante».



Gli avversari. «Loro sono molto bravi sulle ripartenze, con Ibarbo, Sau e Cossu che attaccano molto la profondità. Ma anche i nostri attaccanti hanno la velocità fra le loro armi migliori, non possiamo nasconderci e dobbiamo andare a Cagliari per cercare di vincere. E per vincere ci vuole il miglior Milan. Torres e Menez hanno giocato anche insieme in alcune partite, lo hanno già fatto. Quando saranno in condizione al massimo entrambi, lo potranno fare. So bene che quando decidi di lasciare in panchina uno fra El Shaarawy, Torres e Menez, appena pareggi una partita viene rimpianto chi è stato fuori ma non è un gioco cui intendo andar dietro. A centrocampo può darsi che possa cambiare qualcosa domani, vedremo. Piano piano cercheremo di inserire giocatori come Van Ginkel, Saponara e anche Bonaventura quando il gioco sarà collaudato, potrebbe accadere anche domani. Alex? E' convocato, abbiamo quattro centrali importanti, chiunque io possa scegliere dà le giuste garanzie».



Il ritorno di Montolivo. «Tutti ne conosciamo l'importanza ma non c'è, domani avrà una visita e se gli daranno l'ok potrà piano piano tornare ad allenarsi con noi. Il miglior Montolivo lo vedremo nel 2015».
© RIPRODUZIONE RISERVATA