Cardinale dopo il Milan vuole investire in Formula 1: trattativa con l'Alpine

Si allarga l'impero sportivo di RedBird

Cardinale dopo il Milan vuole investire in Formula 1: trattativa con l'Alpine
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Giugno 2023, 13:55 - Ultimo aggiornamento: 24 Giugno, 08:52

Se in queste ore a tenere banco, in casa Milan, è il futuro di Sandro Tonali, destinato a essere ceduto al Newcastle, Gerry Cardinale sta programmando nuovi investimenti nel mondo dello sport. Il presidente rossonero è intenzionato a implentare infatti la presenza del proprio fondo di investimento, cogliendo nuove opportunità per espandere il suo impero sportivo, che già conta quote nel Tolosa, nel Liverpool, nei Boston Red Sox e nei Pittsburgh Penguins. In particolare, gli occhi di Cardinale si sono posati sulla Formula 1.

Calciomercato ultime notizie oggi: Tonali-Newcastle, oggi le visite. Milan, assalto a Frattesi. La Juve prepara l'offerta per Milinkovic e chiude per Weah

Secondo quanto riportato da Bloomberg infatti, il fondo RedBird sarebbe in trattative molto avanzate con il gruppo Renault per acquisire una quota di minoranza nel team Alpine.

L' accordo vedrebbe quindi il fondo contribuire alle attività chiave della casa automobilistica, quelle che, in un periodo di forte espansione per la Formula 1, generano ricavi, come i diritti dei media e i rapporti con gli sponsor. Ancora non si conoscono però le cifre dell'accordo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA