Mercato, Lamela o Menez
la Juve punta sugli ex giallorossi

Mercato, Lamela o Menez la Juve punta sugli ex giallorossi
di Luca Pasquaretta e Salvatore Riggio
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Gennaio 2014, 18:23 - Ultimo aggiornamento: 21:04
Volere potere. Pure nel calcio funziona cos. Decidono i giocatori, anche quando sono blindati da contratti pluriennali. L’ultimo caso riguarda Gonalons. Il presidente del Lione ha rifiutato 17 milioni dal Napoli. Ma lui, attraverso il suo procuratore, Frederic Guerra, ha riaperto la porta ai partenopei: “Con il Napoli è tutto ok per quanto riguarda le condizioni salariali - ha dichiarato - Gonalons vuole andare da Benitez e ha scelto il Napoli.



La cosa importante sarebbe che De Laurentiis mantenesse il contatto col presidente del Lione. Sento spesso De Laurentiis, anche stamattina l’ho sentito e mi ha parlato del suo dispiacere relativa alla trattativa Gonalons. Non gli ho chiesto se ci proverà nuovamente, ma dobbiamo sperare che i due presidenti restino in contatto: non sarebbe la prima volta che il presidente del Lione cambi idea”. Intanto Higuain sogna Mascherano. “Lo aspettiamo”. Ha detto l’argentino. Intanto la società si guarda intorno. Passi avanti per Jorginho del Verona. Contatti avviati con Banega, Parolo, M’Vila e Song. Per la difesa rispuntano Astori e Cristito. Su Parolo c’è anche il Milan.



l Parma interessa Saponara. Quindi qualcosa potrebbe muoversi. Come per Matri alla Sampdoria, che ha offerto l’altra metà del cartellino di Poli, più la metà di Obiang o Krsticic. A giugno si lavora per Fernando, conteso da Napoli ed Inter. Robinho è seguito dal Besiktas. In casa Inter l’argentino Botta potrebbe essere girato al Torino in cambio di D’Ambrosio. Siamo ai dettagli. Belfodil sempre più vicino al West Ham. Difficilissimo Lamela, la squadra di Mazzarri ha puntato Osvaldo. In uscita Pereira e Guarin.



Capitolo Juve. Proseguono i contatti con il Tottenham per lo scambio fra Lamela e Vucinic. L’opzione più concreta al momento è quella di Menez. Il Psg ha fatto il prezzo: 2 milioni. Marotta e Paratici hanno già l’accordo con il giocatore. Sarebbe il piano B se non si concretizzasse l’operazione fra la squadra di Baldini, che vede coinvolti gli ex romanisti. In casa bianconera si guarda sempre al futuro: la Juve ha incontrato l’Atalanta per parlare di due giovani talenti: Baselli e Zappacosta.



n uscita De Ceglie e Motta. Infine il Cagliari ha preso il trequartista brasiliano Adryan in prestito. Al Flamengo andranno 4,5 milioni per il riscatto. Intanto dalla Spagna Messi ha fatto sapere che non si muoverà da Barcellona. Dichiarazioni di circostanza? Il tempo è galantuomo. Chissà come l’avranno presa gli sceicchi francesi del Psg, che non smettono di corteggiare Pogba e Pjanic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA