Mercato: Juve, obiettivo Osvaldo
per l'Inter spunta Nani

Mercato: Juve, obiettivo Osvaldo per l'Inter spunta Nani
di Salvatore Riggio e Luca Pasquaretta
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Gennaio 2014, 18:59 - Ultimo aggiornamento: 22:20
La trattativa stava per saltare, ma alla fine il Milan ha preso Taarabt in prestito dal Fulham, spinto dalla richiesta di Clarence Seedorf che considera l’esterno marocchino il giocatore ideale per il suo 4-2-3-1. Nella giornata di ieri sembrava ci potesse essere uno scambio di prestiti con Zaccardo, ma il club londinese non era convinto del difensore rossonero. E quando sembrava che tutto potesse andare a monte, Adriano Galliani ha accelerato su Taarabt, che è atteso stasera a Milano (o al massimo domani) e mettersi a disposizione di Seedorf. L’alternativa era Biabiany, ma sull’esterno del Parma è forte la concorrenza del Guangzhou di Marcello Lippi, che spera ancora di convincere il Bologna per avere Diamanti. Con l’arrivo di Taarabt, il Milan si concentrerà sul mercato in uscita: Constant, Mexes e Zaccardo potrebbero partire nel caso arrivassero offerte concrete.



GUARIN AMAREGGIATO

Ore frenetiche anche all’Inter. Oltre alla trattativa con la Lazio per Hernanes, c’è anche quella per Nani con il Manchester United. Erick Thohir ha chiesto il giocatore in prestito con diritto di riscatto e attende la risposta dei Red Devils. Continua a tenere banco anche il caso Guarin, con la Juventus alla finestra perché in situazioni del genere potrebbe riaprirsi uno spiraglio per lo scambio con Vucinic. A complicare la situazione tra l’Inter e il colombiano ci ha pensato l’agente Marcelo Ferreyra attraverso Radio Caracol: «Ci avevano promesso il rinnovo, poi mi hanno detto che non si sarebbe fatto nulla per il cambio societario. Vogliamo rispetto e vogliamo chiarezza».



OBIETTIVO OSVALDO

Per la Juventus ore calde per Osvaldo, seguito anche da Inter e Valencia. Quagliarella è tra il Trabzonspor e la Sampdoria. Se parte, i bianconeri potrebbero tornare alla carica per Menez. Henrique è sempre più vicino al Napoli, mentre il Parma ha ceduto Mesbah al Livorno e preso Molinaro dallo Stoccarda. Il Torino vuole Faraoni, ma l’Udinese chiede tre milioni di euro. I friulani hanno preso Camigliano, che resterà al Brescia fino al termine della stagione, e Yebda dal Granada, club spagnolo di proprietà della famiglia Pozzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA