Caos Osvaldo, Mancini non lo convoca
e con il Genoa si gode i nuovi acquisti:
«Ma non è ancora la mia Inter...»

Caos Osvaldo, Mancini non lo convoca e con il Genoa si gode i nuovi acquisti: «Ma non è ancora la mia Inter...»
di Salvatore Riggio
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Gennaio 2015, 13:31 - Ultimo aggiornamento: 18:47
La corsa dell’Inter al terzo posto riparte dall’entusiasmo esploso dopo gli arrivi ad Appiano Gentile di Podolski e Shaqiri. «Shaqiri non credo possa giocare. Noi non dovremo commettere errori», ha sentenziato in conferenza stampa Roberto Mancini, che intanto dirama una lista dei convocati per la partita casalinga contro il Genoa: l'elenco non comprende Osvaldo.



La partita. «Dobbiamo cercare di migliorare come squadra e fare le cose per bene, cercando di fare meno errori possibili. Quando abbiamo sbagliato abbiamo subito gol».



Gli avversari. «Il Genoa è una squadra pericolosa. Sarà un match difficile, per batterli dovremo dare tutto».



Nuovi innesti. «La squadra è numerosa, alcuni meritano di giocare, altri meno. È normale che alcuni possano stare fuori, la cosa importante è la vittoria e che i giocatori diano il massimo. Non è ancora un’Inter vicina a quella delle mie idee».



Osvaldo. «Non voglio parlarne, a volte si parla di cose che non si sanno».



Squalifica Kovacic. «Le assenze pesano tutte, adesso è il momento di dimostrare di poter giocare».



Shaqiri. «Se può giocare? Solo 3-4 minuti. No dai, non credo possa giocare, è fermo dal 19 dicembre e non voglio che si faccia male. Come ho convinto lui e Podolski a venire qui? Gli ho detto che siamo un grande club e ce ne sono pochi come noi. Posso aiutarci a tornare in alto».



Vidic. «Non gioca da un mese, non è al 100%, ma non abbiamo alternative. Vidic è esperto e quindi sa quello che deve fare, anche andando in difficoltà».



Montella. «Ha detto che non comprende il fair play finanziario dell’Inter? Se Vincenzo vuole può andare in sede a chiedere. I nostri giocatori sono in prestito, poi vedremo a giugno».



L'italo argentino è ormai ai margini dell'Inter e il tecnico sembra deciso a non perdonare l'attaccante per l'animata discussione in Juventus-Inter. Spazio invece per i due nuovi acquisti Lukas Podolski e Xherdan Shaqiri normalmente convocati e pronti al debutto.

Questa la lista dei giocatori di Mancini a disposizione contro il Genoa: 1 Handanovic, 30 Carrizo, 46 Berni; 6 Andreolli, 14 Campagnaro, 15 Vidic, 22 Dodò, 25 Mbaye, 33

D'Ambrosio, 54 Donkor; 13 Guarin, 17 Kuzmanovic, 18 Medel, 20 Obi, 44 Krhin, 88 Hernanes, 90 M'Vila; 8 Palacio, 9 Icardi, 11 Podolski, 28 Puscas, 91 Shaqiri, 97