Lazio, la lettera di Lotito: «Secondo posto è solo l'inizio. Ci rinforzeremo sul mercato per fare una grande Champions»

Il presidente biancoceleste ha scritto ai tifosi promettendo una squadra competitiva su tutti i fronti anche nella prossima stagione

Lazio, la lettera di Lotito: «Il secondo posto è solo l'inizio. Ci rinforzeremo sul mercato per fare una grande Champions»
4 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Giugno 2023, 15:20 - Ultimo aggiornamento: 23 Giugno, 16:11

«Cari tifosi biancocelesti», si apre così la lettera che Claudio Lotito ha voluto indirizzare a tutto il popolo laziale. Dalle colonne di Lazio Style Magazine, il presidente della Lazio ha ripercorso la grande annata che ha portato al secondo posto in campionato, il miglior risultato della sua gestione: «siamo arrivati al termine di una stagione che non ho difficoltà a definire straordinaria e che ci ha meritatamente portato alla partecipazione alla prossima Champions League. Alla fine di un campionato ricco di prestazioni esaltanti e di grandi vittorie, la squadra si è piazzata al secondo posto, dopo il Napoli Campione d’Italia: una posizione pienamente meritata, che abbiamo raggiunto con una fortissima determinazione e con tutte le nostre forze, attraverso un grande lavoro di squadra di giocatori, staff e dirigenti e con il pieno merito della guida tecnica di Maurizio Sarri».

Lazio, quanti esuberi a centrocampo: Basic e Marcos Antonio in uscita, Akpa Akpro profilo strategico

«Una Lazio che sfiora le vette, proprio come la nostra aquila, simbolo della Roma Imperiale», ha continuato Lotito, «come sempre dimenticata dai grandi commentatori di inizio anno, quelli delle puntate facili e delle griglie scontate, la Lazio si è collocata  indiscutibilmente tra le “big”, grazie ad un Campionato giocato sempre a testa alta.

Durante la stagione sportiva, la squadra è riuscita a “mettere in fila” almeno una volta tutte le grandi squadre, che potevano contare peraltro su altri budget di partenza rispetto al nostro». Tante le partite stagionali care al presidente: «La vittoria con l’Inter di inizio campionato, la grande affermazione di Bergamo, il trionfo in casa col Milan, la vittoria di cuore a Roma con la Juventus, la solida prova contro il Napoli lanciato verso il titolo…e ovviamente i due derby vinti che hanno sancito la supremazia nella Capitale, con affermazioni indiscutibili nel gioco e nel risultato».

Lotito però non guarda solo al passato, ma si proietta nel futuro, dando garanzie anche sul mercato: «Questa Lazio sa emozionare e la sfida è solo iniziata. Ora dobbiamo rimanere tra le grandi, dimostrare che questo progetto è partito. Il rafforzamento della rosa ha dato i suoi frutti e proseguirà senza incertezze. Altrettanto posso dire di quello societario, con l’obiettivo di strutturare tutti i settori della Lazio in una dimensione europea. Il settore giovanile sta tornando ai livelli attesi: la Primavera, meritatamente promossa nella massima serie, giocherà per effetto del piazzamento in Champions della prima squadra la prestigiosa Youth League».

 

L'attenzione di Lotito è rivolta anche alle iniziative extra campo: «La Lazio anche in questi mesi non ha fatto mancare la sua attenzione alle iniziative sociali, in linea con i suoi valori: non ultima, quella per i donatori di midollo osseo nel nome dell’indimenticabile Sinisa Mihajlovic». Un capitolo a parte lo ha voluto dedicare al bagno d'amore ricevuto contro la Cremonese, in un Olimpico sold out per celebrare i dieci anni dallo storico trionfo in Coppa Italia contro la Roma: «Abbiamo festeggiato tante ricorrenze insieme, come una grande famiglia: il 26 maggio, per esempio, a dieci anni dalla Coppa Italia più importante, un Olimpico pieno di amore e di generazioni laziali ha salutato gli eroi del passato recente e celebrato  il giocatore più presente della storia biancoceleste, il nostro Stefan Radu, in una cerimonia emozionante per tutti».

«Ci proiettiamo quindi subito alla prossima stagione, con coraggio e fiducia», ha concluso il presidente, «sarà una grande annata, ancora sotto la guida di Maurizio Sarri. Abbiamo aperto ieri la campagna abbonamenti “Essere Laziali” e speriamo di registrare tanto entusiasmo da parte vostra. Mi piacerebbe vedervi al fianco della squadra sin dal ritiro di Auronzo. Giocheremo sempre per vincere, lotteremo per le posizioni di vertice. E, soprattutto, giocheremo la Champions, tifosi laziali. Buona estate a tutti voi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA