Leao, infortunio in Milan-Lazio: esce dopo 10', ora la Champions è a rischio. Lui rassicura: «Niente di grave»

Ora i tifosi tremano: mercoledì c'è l'andata della semifinale contro l'Inter

Leao, infortunio in Milan-Lazio: esce dopo 10', ora la Champions è a rischio
3 Minuti di Lettura
Sabato 6 Maggio 2023, 15:13 - Ultimo aggiornamento: 17:52

Dieci minuti e Milan-Lazio ha la sua prima sorpresa. Gravissima per Pioli e per i rossoneri: Rafael Leao è stato costretto a uscire per infortunio. Un guaio muscolare dopo uno scatto con il quale aveva creato il primo pericolo. Ora i tifosi tremano: mercoledì c'è l'andata della semifinale di Champions League contro l'Inter. 

Leao, infortunio e paura: gli esami e le possibilità per il derby

Leao ha sentito dolore dopo essere entrato in area di rigore dopo un dribbling, prima del salvataggio a terra di Provedel.

Ha provato a rimanere in campo dopo l'intervento dei medici, ma alcuni secondi dopo il nuovo via dell'arbitro, è stato costretto a dare forfait chiedendo ai giocatori della Lazio di mettere fuori il pallone. Al suo posto è entrato Saelemaekers, che si è sistemato sulla fascia sinistra. In panchina ha fatto segno di aver sentito tirare a livello della coscia destra, 

 

Ora i pensieri dei milanisti sono tutti per Leao: già nelle prossime ore verrà sottoposto a esami strumentali che diranno di più sull'infortunio e sui tempi di recupero. È chiaro che all'euroderby con l'Inter di Champions League manca davvero poco: se anche lo stop fosse di poco conto, un recupero in quattro giorni avrebbe del miracoloso. La speranza dei tifosi del Milan è che il portoghese si sia fermato in tempo e che tutto possa risolversi nel giro di qualche ora. 

Leao rassicura: «Niente di grave, sto bene»

«Niente di grave, sto bene», ha rassicurato Leao davanti alle telecamere, all'uscita dallo stadio. «Mi fido, spero sia presente», spiega Stefano Pioli, cercando di analizzare l'infortunio al portoghese, uscito in avvio della sfida tra il Milan e la Lazio. «Se è stato un cambio preventivo? Lui si è fermato perché ha sentito qualcosina», spiega il tecnico. «Sembrerebbe si sia fermato in tempo, ma lo sapremo domattina». Pioli non concede margine di interpretazione alle voci, circolate a San Siro, per cui già prima del match il giocatore aveva accusato dei fastidi: «Stava benissimo», taglia corto Pioli, additando le illazioni come «non rispettose. Secondo voi avrei schierato un giocatore non al meglio?», ribatte l'allenatore. «Nel modo più assoluto, spero che Rafa possa giocare mercoledì con l'Inter».

© RIPRODUZIONE RISERVATA