​Lazio: Morrison e Gonzalez ai saluti, Djordjevic tra Genoa e Lione

Lazio: Morrison e Gonzalez ai saluti, Djordjevic tra Genoa e Lione
di Valerio Cassetta
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Dicembre 2016, 14:44
Roma. Non sarà un mercato scoppiettante quello della Lazio. Mentre restano da risolvere le questioni legate ai rinnovi di Keita, de Vrij e Biglia (tutti in scadenza nel 2018), la società biancoceleste pensa a sfoltire la rosa. Ai margini del progetto, infatti, ci sono Tounkara, Minala, Morrison e Gonzalez, esclusi dalla lista dei 25 consegnata ad inizio campionato alla Lega.

Se Tounkara e Milana sembrano destinati ad allenarsi a Formello almeno fino al prossimo giungo, Morrison e Gonzalez hanno già le valigie in mano. Per l’inglese, che fin qui ha collezionato 4 presenze in due anni, si profila un ritorno in patria. Sulle tracce del centrocampista sembra esserci l’Hull City, fanalino di coda della Premier League.
Oltre a Ravel, anche Alvaro Gonzalez è pronto a salutare la Capitale. Da titolare fisso a esubero, “El Tata” è da sempre seguito con attenzione dal ct dell’Uruguay Tabarez e non vuole perdere la nazionale. Sul mediano avrebbe messo gli occhi il Nacional di Montevideo. Le pretendenti in Europa non mancano, ma Gonzalez non vede l’ora di tornare a giocare e accetterebbe di buon grado un ritorno nel suo Paese.

Intanto, Genoa e Lione si contendono Filip Djordjevic. I rossoblù avrebbero individuato nell’attaccante serbo il sostituto per Pavoletti, promesso al Napoli. Sulla punta ex Nantes, però ci sarebbe anche un’altra squadra: il Lione, che nelle ultime ore avrebbe fatto un sondaggio per riportare il giocatore in Ligue 1. Se Djordjevic dovesse partire, mister Inzaghi avrebbe già individuato il suo sostituto: Alessandro Rossi, giovane e promettente attaccante della Primavera, già convocato per la sfida di campionato contro la Fiorentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA