Leiva e Cataldi verso il rinnovo. Parolo show nel test con la Primavera

Lucas Leiva
di Valerio Cassetta
2 Minuti di Lettura
Sabato 23 Marzo 2019, 19:50
Il maestro e l’allievo. Lucas Leiva e Danilo Cataldi: il presente e il futuro della Lazio in regia. Il brasiliano fa parte dei leader dello spogliatoio e anche in questa stagione si è dimostrato fondamentale per gli equilibri del 3-5-2 di Inzaghi. Quando è mancato per infortunio, Cataldi lo ha sostituito nel migliore dei modi. La prima volta contro la Spal all’Olimpico Danilo segnò un gol e realizzò un assist per Immobile. Anche a Marsiglia la prestazione del centrocampista, cresciuto nel vivaio laziale, è stata positiva. Poi lo scorso 2 marzo è arrivata la ciliegina sulla torta: il gol nel 3-0 contro la Roma. Una rete che ha ripagato Cataldi di tutti i sacrifici fatti dalla scorsa estate ad oggi. Ad Auronzo di Cadore era ultimo nelle gerarchie del tecnico, ma giorno dopo giorno ha scalato posizioni, scavalcando anche Badelj.

RINNOVO
Molto utili sono stati i consigli di Leiva: messaggi preziosi che Cataldi ha colto al volo, essendo una mezza naturale adattata nel ruolo di playmaker. Entrambi a giorni rinnoveranno il proprio contratto con la Lazio. Il 32enne brasiliano allungherà l’accordo in biancocleste almeno fino al 2022, mentre il 24enne romano sogna di legare il suo nome a quello della Lazio per molti anni.

TEST
Intanto, in mattinata la squadra si è allenata a Formello. I ragazzi di Simone Inzaghi hanno sfidato in un test amichevole la Primavera di Bonacina, vincendo per 7-1. Parolo, autore di una tripletta, Correa, Leiva, Romulo e Capanni sono finiti sul tabellino dei marcatori. Gli allenamenti, aspettando il rientro dei sei nazionali (Bastos, Immobile, Marusic, Milinkovic e Bastos), riprenderanno martedì pomeriggio in vista del match contro l’Inter, in programma domenica 31 marzo a San Siro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA