Lazio, è già rifinitura: Sarri pensa al turnover col Genoa in Coppa Italia. Lotito chiede il passaggio del turno

Le idee di Sarri in attesa della rifinitura in ottica Genoa

Lazio, è già rifinitura: Sarri pensa al turnover col Genoa in Coppa Italia. Lotito chiede il passaggio del turno
di Valerio Marcangeli
2 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Dicembre 2023, 12:40

Si avvicina già un'altra sfida per la Lazio. Dopo la vittoria sofferta contro il Cagliari non senza polemiche finali, i biancocelesti saranno chiamati a confermarsi anche nel primo step stagionale in Coppa Italia. La squadra di Sarri infatti scenderà in campo domani alle 21 contro il Genoa. A oltre tre mesi dall'inaspettata vittoria in campionato (0-1) quindi i rossoblù torneranno all'Olimpico, ma stavolta per Mau non saranno contemplati passi falsi, anche perché a richiedere una segnale pure in coppa è stata la società stessa.

Lazio, Sarri pensa al turnover col Genoa

L'obiettivo sarà quindi superare gli ottavi di finale di Coppa Italia e per farlo Sarri è intenzionato ad affidarsi a una Lazio inedita. Tra infortunati e acciacchi vari Mau sta riflettendo sul turnover che partirà dalla porta, visto che uno tra Sepe e Mandas prenderà il posto di Provedel per farlo rifiatare dopo gli ultimi due clean sheet, uno dei quali (col Celtic) ottenuto nonostante la febbre. In difesa Patric e Gila sono le scelte forzate, mentre sulle fasce Lazzari e Marusic potrebbero riposare grazie a Hysaj, tornato dai sintomi influenzali, e Pellegrini, quest'ultimo a secco di minuti da un mese.

Dubbi tra centrocampo e attacco

In attesa di novità dagli esami previsti oggi risulta comunque difficile che venga rischiato Luis Alberto. Al suo posto spazio quindi a Kamada in un centrocampo in cui in cabina di regia dovrebbe toccare a Cataldi (in ballottaggio come al solito con Rovella) e sull'altro lato a uno tra Guendouzi, Vecino o addirittura Basic. Per il croato potrebbe essere l'unica vetrina stagionale. Infine davanti non è esclusa una conferma per Isaksen. Per il centro dell'attacco preme Castellanos con Immobile destinato a rifiatare, mentre l'altro posto sarà di nuovo conteso tra Pedro e Felipe Anderson, visto che Zaccagni è ancora out per la distosione all'anca.

La rifinitura del pomeriggio darà maggiori indicazioni sulle idee di coppa di Sarri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA