Lazio, le pagelle
Onazi lotta, Cana un disastro

Lazio, le pagelle Onazi lotta, Cana un disastro
3 Minuti di Lettura
Lunedì 14 Aprile 2014, 00:35 - Ultimo aggiornamento: 09:32
Felipe Anderson, segnali di risveglio; Cana la doppia ingenuit costa cara, forse l’Europa. Novaretti un disastro. BERISHA 5,5

Soffia sul pallone velenoso di Higuain e salva il vantaggio momentaneamente; poco può fare sulla botta di Mertens e sul triplo Higuain. Sfodera pure un paio di parate che evitano l'imbarcata.



CIANI 5

Passa da momenti in cui dà la sensazione di non far passare nessuno ad altri nei quali si ritrova il pallone tra le gambe e l'avversario alle spalle. Non bene.



CANA 4

Pronti via, si fa ammonire per fallo al limite dell’area su Higuain. Secondo tempo, di nuovo pronti via: si fa espellere (secondo giallo) per fallo su Mertens in area. Rigore, 2-1 per il Napoli e Lazio in dieci. Un disastro, stavolta.



RADU 5

Da quella parte tiene botta per un tempo, poi affonda insieme con i suoi compagni. A tratti gli tocca l'uomo più pericoloso del Napoli, Mertens. E va nel pallone. Davanti non si vede mai.



KONKO 5

Soffre gli spunti di Insigne e non aiuta quasi mai il compagno nel raddoppio. Cerca fortuna in attacco, quando la Lazio deve recuperare. Benino solo un tempo.



LEDESMA 5,5

Si piazza davanti alla difesa e prova a gestire le ripartenze della Lazio, con un occhio a Pandev, che si muova nel suo quadrante, finisce per giocare a ridosso delle punte. Rischia il rosso per una spinta a gioco fermo a Mertens, ma ha ragione lui. Prova di personalità con poco lucidità.



ONAZI 6,5

Corre e dà sostanza al centrocampo, non si sottrae mai al duello con Jorginho e Behrami ma a volte si fa prendere nell'uno contro due. Va al tiro più di una volta e segna la rete del 3-2. La seconda in A. Di più era difficile.



LULIC 6,5

Ancora lui, si beve Albiol in area e segna il sesto gol in campionato, terzo consecutivo. Ma alla Lazio non basta. E pure lui - a dire il vero - si ferma a quella giocata.



CANDREVA 6

C’è un Candreva, tonico, brillante, efficace ma troppo solista, nel primo tempo; e uno meno appariscente e più uomo squadra nella ripresa. Luci e ombre.



MAURI 5

Spreca un gol, serve Lulic in area per il vantaggio, poi si defila. E Reja lo sostituisce presto.



F. ANDERSON 6,5

Attivo e reattivo, anche in copertura. Le cose migliori le fa in velocità e nello stretto, vedi tunnel a Mertens e tiro in porta parato da Reina. E'ispirato, ma Reja lo sacrifica dopo l'espulsione di Cana.



POSTIGA 5

Prova a fare il riferimento offensivo, va al tiro una volta. Non incide.



NOVARETTI 4

Entra e ha il tempo per farsi sorprendere due volte da Higuain.



CAVANDA ng

Sostiene Konko e prova a creare scompiglio in avanti.



REJA 4

Il cambio Novaretti-Felipe Anderson - con la Lazio in dieci - è allucinante. Peccato perché, nel primo tempo, la squadra non era andata affatto male, nonostante la grande emergenza.



ARBITRO BANTI 4,5

Pugno duro e cartellino facile. Mai padrone della situazione. Il rigore c’è e lo dà: ma non vede il fuorigioco di Higuain.
© RIPRODUZIONE RISERVATA