L'Atletico Vescovio si prende la vetta
con la sesta vittoria consecutiva

L'esultanza dei ragazzi del Voscovio dopo il successo su La Storta
2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Febbraio 2015, 17:47 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 17:46
Il sogno si è avverato. L’Atletico Vescovio, ha raggiunto la testa del girone A di Promozione. L’inseguimento durava dalla prima giornata e la Boreale sembrava non voler mollare. Invece, sabato i viola sono stati sconfitti e domenica è arrivata la vittoria in casa contro La Storta per 5-2 che ha consentito il sorpasso sulla squadra di Franceschini, da parte da quella allenata da Christian Argento, che siede sulla panchina biancorossa dalla settima giornata.



LA SERIE SI' Con la vittoria di domenica sono sei i successi consecutivi. Una bella media. Domenica non c´è stato il record di presenze sulla tribuna del Futbolcampus, ma questo poco importa.Il primato è stato raggiunto lo stesso. «Non è casuale la posizione raggiunta – dice il diesse Giordano Moroncelli – è frutto di una lavoro e un progetto calcistico nato nella scorsa stagione. Qui nessuno percepisce rimborsi e nonostante ciò, tutti si impegnano al massimo sia in allenamento che in partita. Continuando con lo stesso impegno possiamo mantenere questa posizione fino al termine della stagione. Sarebbe un sogno».



IL BOMBER Il capocannoniere della squadra è Francesco Amici che ha realizzato sette reti. Il Vescovio ha una media di 24 età di anni. Domenica è stata una giornata storica per l´Atletico Vescovio che per la prima volta da quando milita nel campionato di Promozione ( stagione 2008-09 ) è da solo in testa alla classifica. Ha contribuito anche la sconfitta nell´anticipo della Boreale sul campo del Ronciglione. «I ragazzi sono scesi in campo con la determinazione giusta che sin dai primi minuti ha fatto valere la differenza nei valori tecnici delle due compagini», ha fatto notare Moroncelli. Il primo tempo si è chiuso sul 4-0. Frasca su calcio di rigore,raddoppio di Belli, Sandulli e ancora Frasca. Amici nella ripresa ha firmato il 5-0 ancora su calcio di rigore. Domenica prossima trasferta pomeridiana a Vasanello.

U.Bal.