Inzaghi: «Grazie a Berlusconi per l'8 in pagella,
ne parliamo dopo il match di domani sera»

Inzaghi: «Grazie a Berlusconi per l'8 in pagella, ne parliamo dopo il match di domani sera»
di Salvatore Riggio
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Novembre 2014, 13:36 - Ultimo aggiornamento: 21:51
«Il caso è chiuso». Alla vigilia della gara con il Palermo, Pippo Inzaghi assolve Giampaolo Pazzini, dopo il post pubblicato (e subito cancellato) su Instagram dalla moglie dell'attaccante Pazzini. «C'è stato un piccolo sfogo ma il caso si è chiuso subito, Pazzo mi ha chiamato per scusarsi». Sistema di gioco. «Se c'è una possibilità di vedere il 4-2-3-1? Non escludo nulla perché abbiamo provato tanto. Valuterò: per sostituire Bonaventura e Muntari abbiamo valide alternative come Van Ginkel, Essien o Saponara. Deciderò, in Italia è facile dire che vogliamo i giovani ma se sbagliano poi non li vogliamo più».



Berlusconi. «Il presidente è stato bravo e benevole con me, lo ringrazio. Ma voglio un bel voto a fine anno. Voglio vedere che tutti siamo felici di noi. Per la squadra è motivo di orgoglio e crescita, speriamo di regalargli una grande partita».



Bilancio. «Facciamolo dopo domani sera, con una vittoria sarebbe molto positivo. Stiamo facendo buone cose, abbiamo prodotto un po' meno davanti ma meglio in difesa. Ci eravamo abituati bene a fare 3 gol a partita, vogliamo recuperare lo smalto».



Palermo. «Giochiamo contro una squadra difficile da affrontare, sono temibili, ma saremo a San Siro e vogliamo prenderci i tre punti, metteremo in campo tutto quello che abbiamo. Il mio infortunio contro il Palermo? Non me lo ricordavo. Ricordo solo che arrivavo dalla doppietta al Real e per me fu davvero drammatico».



Classifica. «Non la guardo, lo dico dall'inizio dell'anno. Dipendiamo solo da noi, con una vittoria saremmo ancora terzi, una posizione quasi inattesa. Ma ci sono tante squadre, è un attimo tornare sotto».



Torres. «Ha avuto un infortunio che lo ha frenato, ma ora sta bene. Una punta viene valutata solo per i gol, ma lui sta dando una grande mano. Io valuto anche questo». Menez. «Le sue parole non mi hanno meravigliato. Però, non deve assumersi troppe responsabilità. Ha perso giorni di allenamento e questo campionato si basa molto sul fisico, ha perso solo un po' di brillantezza».



De Sciglio. «Secondo me ha fatto bene. Il gol ha modificato i giudizi su di lui. Mattia ed El Shaarawy rappresentano il nostro futuro. Lui sarà il nuovo Maldini e dovremo averne cura». Salvatore Riggio