Calciomercato, Inter a Londra per Koulibaly, Onana e Lukaku. Nodo Milik per la Juve, il Milan su Thuram

I nerazzurri puntano anche al grande colpo a centrocampo: Inzaghi vuole uno tra Milinkovic e Frattesi

L’Inter a Londra per Koulibaly, Onana e Lukaku. Nodo Milik per la Juve, il Milan su Thuram
di Alberto Mauro
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Giugno 2023, 19:01

All’estero prime mosse importanti delle big sul mercato. Il Real Madrid ha ufficializzato il primo colpaccio estivo con la prossima presentazione di Jude Bellingham dal Dortmund, contratto di sei anni e 103 milioni di euro ai tedeschi. Mentre il Psg si ritrova a gestire l’ennesima telenovela Mbappè, che ha annunciato di non voler prolungare il suo contratto a Parigi oltre il 2024, e di fronte al rischio di perderlo a scadenza la prossima estate i francesi stanno valutando la cessione. Il Brighton invece ha ufficializzato Milner.

Calciomercato ultime notizie oggi: Lazio, contatto per Audero. L'Inter sogna Milinkovic. Milan e Napoli, occhi su Beltran

Preoccupazioni e movimenti di altro livello in Italia, con Frattesi nel mirino di Inter, Juve e non solo. Inzaghi ha chiesto alla società uno sforzo per Sergej Milinkovic-Savic, ma Lotito non ha intenzione di scendere sotto i 30/35 milioni. Attenzione in uscita a Brozovic, richiesto dall’Arabia Saudita, e Onana, nel mirino del Chelsea: Ausilio è a Londra per incontrare la dirigenza dei Blues, si parlerà anche di Koulibaly e Lukaku.

Intanto i londinesi hanno messo gli occhi anche su Vlahovic, sacrificando Pulisic.

In fase di studio il mercato della Juventus, Allegri ha iniziato a programmare il futuro (ieri summit a Milano con Manna) ma non ha ancora chiuso definitivamente la porta alla maxi offerta araba dell’Al Hilal. I bianconeri devono tagliare almeno 100/120 milioni di euro soprattutto per i mancati incassi della prossima Champions. Fuori Paredes e Rabiot, a cui è stato proposto un anno di contratto alle stesse cifre (7 milioni) che difficilmente accetterà.

 

Il futuro di Milik è ancora da definire. La Juventus al momento non è intenzionata a riscattarlo ai 7 milioni pattuiti, punta al rinnovo del prestito, ma l’OM non ha fretta e soprattutto non ha intenzione di fare sconti sotto i 7/8 milioni, dopo averlo prelevato dal Napoli a quelle cifre. Il polacco, intanto è uscito allo scoperto dal ritiro della nazionale: «Sarei felice di restare alla Juventus, lì sto bene e l'allenatore mi vuole. Spero che i due club trovino un'intesa presto».

Il Milan fa sul serio per Thuram, ma la concorrenza è agguerrita e le richieste del francese - compreso un bonus alla firma da circa 10 milioni di euro - molto alte. E intanto si stringe per il nigeriano Chukwueze, dopo i contatti positivi degli ultimi giorni. Per la panchina del Napoli è ballottaggio Paulo Sousa-Galtier per l’eredità di Spalletti, con il francese in pole position.

© RIPRODUZIONE RISERVATA