Inghilterra-Italia, allarme sicurezza dopo l'attentato di Bruxelles: piano speciale per stasera a Wembley

Previsti circa 90 mila spettatori

Inghilterra-Italia, allarme sicurezza dopo l'attentato di Bruxelles: piano sicurezza speciale per stasera a Wembley
di Alessandro Angeloni, nostro inviato a Londra
1 Minuto di Lettura
Martedì 17 Ottobre 2023, 12:07 - Ultimo aggiornamento: 15:09

LONDRA - È in corso una riunione tecnica a Wembley tra i rappresentanti del servizio di sicurezza delle due federazioni, italiana e inglese e le forze dell’ordine locali, per definire il piano di accoglienza e di uscita dei tifosi che saranno presenti questa sera allo stadio, e sono previsti circa 90 mila spettatori (più di duemila saranno italiani). Confermato dalle autorità locali di Polizia che il dispositivo di sicurezza previsto è di alto profilo. Ai varchi di ingresso 100% di controllo al metal detector e controllo borse.

Attentato a Bruxelles, chi era il killer: Abdesalem, 45 anni, si definisce un «mujahid», noto ai servizi di intelligence

Dopo l’attentato di ieri sera a Bruxelles durante la sfida tra Belgio e Svezia (poi interrotta per motivi di sicurezza), sale la tensione in tutta Europa e ci riporta all’Europeo in Francia nel 2016. E si prevede una maggiore attenzione anche qui a Wembley, intorno allo stadio e lungo le vie di accesso. L'intenzione comunque, è di far giocare tutte la partite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA