Spettacolo a Berlino, gol di tacco di Vardy.
L’Inghilterra stende 3-2 la Germania in rimonta

Vardy e Ruediger
di Benedetto Saccà
2 Minuti di Lettura
Sabato 26 Marzo 2016, 22:59 - Ultimo aggiornamento: 23:13

Emozione e spettacolo, nell’amichevole di Berlino tra la Germania e l’Inghilterra. La sfida dell’Olympiastadion l’hanno vinta gli inglesi del ct Hodgson in rimonta (2-3), e va subito sottolineata la bellezza della rete firmata dall’inglese Vardy addirittura con un colpo di tacco al volo. Peraltro, nell’occasione, il centravanti del Leicester era controllato dal romanista Ruediger.



A sbloccare le marcature è stato Kroos in coda al primo tempo, poi Gomez ha raddoppiato nella ripresa: ma Kane e, come si diceva, Vardy hanno riequilibrato presto il punteggio. Al 91’ però ecco volare Dier, a indovinare la via della porta di testa. E, così, l’Inghilterra ha liquidato i campioni del mondo in carica con merito, soprattutto sfruttando le loro disattenzioni tattiche e psicologiche. Da annotare, comunque, che la terna arbitrale italiana guidata da Rocchi ha annullato per un fuorigioco (molto dubbio) un gol di Gomez.
 


Nelle altre partite della giornata, la Russia ha piegato la Lituania in casa grazie ai gol di Smolov, Golovin e Glushakov (3-0), mentre l’Ungheria e la Croazia non sono andate oltre l’1-1: a bersaglio lo juventino Mandzukic e Dzsudzsak. Ha vinto l’Austria contro l’Albania del ct Gianni De Biasi, e la gara di Vienna l’hanno decisa Janko, Harnik e Lenjani. Va anche aggiunto che gli albanesi hanno perso Kace al 78’ per espulsione.

Cinquina, infine, confezionata dalla Polonia contro la Finlandia (5-0): a risolvere sono stati Grosicki e Wszolek per due volte e Starzynski. Domani, il giorno di Pasqua, si giocherà in serata la gara tra la Romania e la Spagna campione d’Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA