Forcina-Scacchetti, attenti a quei due
ecco la coppia del gol dell'Albalonga

Mirko Forcina segna il gol dell'1-0 nella gara vinta contro il Nettuno
di Ugo Baldi
2 Minuti di Lettura
Domenica 21 Dicembre 2014, 20:29 - Ultimo aggiornamento: 22 Dicembre, 16:39
Sono la coppia più prolifica dell’Eccellenza. Undici gol l’uno, nove l’altro per la felicità della loro squadra, l’Albalonga. Mirko Forcina e Gianmarco Scacchetti non sono i bomber da venti, venticinque reti l’uno a stagione, ma insieme rappresentano qualcosa di esplosivo. Forcina si è affermato nell’Albalonga, mentre Scacchetti è al primo anno con il club castellano, guidato dalla panchina da Cristiano Gagliarducci e da dietro la scrivania da Bruno Camerini.



E’ la prima volta che giocano nella stessa squadra, traguardo raggiunto facendo due percorsi diversi: Forcina, classe 1992, è in pratica un prodotto del club, con cui gioca dal 2011 dopo aver fatto le giovanili nel San Lorenzo di Roma; Scacchetti, invece, viene dalla vicina Palestrina, dov’è nato nel 1988, ma nel suo palmares sportivo c’è soprattutto il Frosinone, club che gli ha fatto vivere da vicino la serie B.



Domenica scorsa, nel match vinto in casa contro il Nettuno (fermato dopo cinque successi di fila) Scacchetti ha confezionato l’assist e orcina segnato il gol che ha sbloccato la partita. Con loro in campo, l’Albalonga vuole provare ancora (nonostante un ritardo in classifica di sette punti dalla vetta e di sei dal secondo posto, utile per accedere ai play-off. Oltretutto, è anche grazie ai gol della coppia del gol (11 reti in due) che l’Albalonga è arrivata alle soglie della finale di coppa Italia di Eccellenza.



© RIPRODUZIONE RISERVATA