Figc, Tommasi: «Non faccio passi indietro, bisogna strare dalla parte del calcio». Sibilia: «Ha ragione»

Figc, Tommasi: «Non faccio passi indietro, bisogna strare dalla parte del calcio». Sibilia: «Ha ragione»
2 Minuti di Lettura
Sabato 27 Gennaio 2018, 12:51 - Ultimo aggiornamento: 18:45
«Nessun passo indietro in vista delle elezioni Figc...giorni utili per conoscere meglio chi è in campo, chi sta da una parte e chi sta dall'altra. Fondamentale capire chi sta dalla parte del calcio». Con queste parole il presidente dell'Assocalciatori, Damiano Tommasi, conferma su twitter la volontà di proseguire la sua corsa verso la presidenza della Federcalcio in vista dell'assemblea fissata per lunedì 29 gennaio. Oltre a Tommasi gli altri due candidati in lizza sono il numero uno della Lega Pro, Gabriele Gravina, e il presidente della Lega nazionale dilettanti, Cosimo Sibilia.

«Lavoriamo fino all'ultimo istante utile per un governo del calcio solido e che abbia un'ampia maggioranza». Così uno dei tre candidati alla presidenza della Figc, Cosimo Sibilia, parla in vista dell'assemblea elettiva di lunedì. «Sono d'accordo con Tommasi - scrive Sibilia su Twitter -, è tempo di capire chi sta dalla parte del calcio e del suo futuro. #GiochiamoDiSquadra».

Il numero uno dell'Assoallenatori Renzo Ulivieri, dopo l'incontro a Milano con i club 'riformistì di Serie A e il loro dichiarato appoggio al numero uno della Lega Pro, Gabriele Gravina, starebbe pensando, a quanto apprende l'Adnkronos, ad una 'scelta responsabilè come quella portata avanti da una parte rilevante dei club di Serie A e anche di B: convergere sul numero uno della Lega Pro, lunedì nell'Assemblea elettiva in caso di mancato accordo tra Gravina e Damiano Tommasi. In questo modo, in caso di ballottaggio, il presidente dell'Aic arriverebbe terzo.

ULIVIERI
«Tre candidati o due, tra stasera e domani cercheremo di portare avanti un percorso condiviso.
Fare previsioni è difficile, ma se si gareggia, vediamo di fare risultato». Lo auspica il presidente dell'Assoallenatori, Renzo Ulivieri, parlando con l'Ansa a meno di 48 ore dall'assemblea elettiva per la presidenza della Figc. «Dopo l'incontro di ieri di Gabriele Gravina e Damiano Tommasi, alla mia presenza, con una parte di club di serie A e dopo i colloqui che ho avuto con una parte delle società di serie B - le parole del n.1 dell'Aiac - il quadro è chiaro e definito, il percorso da qui a lunedì lo decideremo insieme».
© RIPRODUZIONE RISERVATA