Figc, il 30 ottobre convegno su "la salute del calciatore": interverrà anche Sarri

L'evento si terrà a nel centro federale di Coverciano

Figc, il 30 ottobre convegno su "la salute del calciatore": interverrà anche Sarri
2 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Ottobre 2023, 12:21

Lunedì 30 ottobre, nell’aula magna del Centro Tecnico federale di Coverciano, Aic, Aiac e Settore Tecnico Figc propongono la tavola rotonda sul tema “la Salute del Calciatore”. Partendo dai riscontri del Convegno del 24 maggio scorso, svoltosi a Roma, al Centro di preparazione olimpica Giulio Onesti del Coni, i Presidenti Aic e Aiac, insieme ad alcuni esperti del settore, approfondiranno il tema direttamente con gli "addetti ai lavori": la platea sarà infatti composta dai partecipanti ai corsi di Coverciano che si preparano a diventare allenatori e preparatori atletici.

Lazio, lungo confronto tra Sarri e la squadra: sotto accusa l'approccio contro il Feyenoord e la difesa

Tra loro tanti ex-calciatori professionisti che hanno vissuto da protagonisti sul campo il tema dell’incontro. Previsto l'intervento con un video di Maurizio Sarri, allenatore della SS Lazio, sul tema dei calendari sempre più fitti.

Oltre al contributo del mister biancazzurro, le relazioni scientifiche sullo stress fisico, psicologico e ambientale cui l’atleta è sottoposto durante lo svolgimento della sua attività.

 

Saranno, inoltre, presentati i risultati del questionario somministrato ai calciatori ed agli staff tecnici delle squadre di Serie A. L’incontro sarà aperto dal Presidente del Settore Tecnico, Demetrio Albertini. I Presidenti Aiac e Aic, Renzo Ulivieri e Umberto Calcagno, trarranno le conclusioni dei lavori e forniranno le proposte sul tema delle associazioni di categoria. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA