Figc, Tardelli al fianco di Tavecchio
«Contro di lui un vero e proprio disegno»

Figc, Tardelli al fianco di Tavecchio «Contro di lui un vero e proprio disegno»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Agosto 2014, 12:41 - Ultimo aggiornamento: 12:47
Contro Tavecchio c' una corazzata mediatica allucinante. sotto attacco, ma il problema non sono le banane o qualche frase uscita male.





La verità di Marco Tardelli sulla campagna elettorale per la presidenza Figc e la bufera che ha investito Tavecchio è semplice, secca: «Non lo vogliono e mi sembra un'ingiustizia perché ci sono le elezioni e si vedrà allora cosa succede.



Però questo avvicinamento non mi piace, non è la maniera giusta, così non mi sembra più democrazia. Chiaramente c'è un disegno dietro».



Un'obiezione c'è: Tardelli dice questo perché si aspetta di lavorare nella squadra di Tavecchio nel caso venisse eletto...



«Ma io - replica l'uomo dell'urlo mundial - non ne so proprio niente e parlo così semplicemente perché credo in questi princìpi».



Quanto al programma del candidato, «Tavecchio ha fatto delle cose molto importanti alla guida della Lega dilettanti». La sua guida della Federcalcio sarebbe «una prosecuzione di quello che ha fatto sul campo, mi sembra un programma aperto alle riforme, alle novità, come questi centri di formazione federale che porteranno linfa al settore giovanile. Ma al di là di questo, credo sia giusto arrivare alle elezioni senza tanti discorsi, vedere chi vincerà e sapere poi nel tempo se è adeguato o no alla carica. Dopo tanti anni di esperienza io ritengo che Tavecchio sia adeguato.



Albertini? È il nuovo, come si dice - conclude Tardelli - vedremo chi lo voterà. Certamente non ha l'esperienza di Tavecchio ed una volta l'esperienza era importante: ora pare non più».
© RIPRODUZIONE RISERVATA