Figc, Albertini: «Con Tavecchio in bianco
e nero, con me invece in HD»

Figc, Albertini: «Con Tavecchio in bianco e nero, con me invece in HD»
1 Minuto di Lettura
Sabato 9 Agosto 2014, 15:39 - Ultimo aggiornamento: 19:00
Con una battuta si potrebbe dire che la Federazione di Tavecchio in bianco e nero, quella di Albertini in Hd. lo stesso Demetrio Albertini, candidato alla presidenza della Federcalcio a parlare in un'intervista a SkySport.



«Bisogna guardare avanti - ha aggiunto nell'estratto diffuso -, pensare di confrontarsi con le altre federazioni europee. Questo non vuole dire assolutamente copiare, ma conoscere quello che hanno fatto. In questo momento stanno correndo molto più di noi».



«Ho constatato - ha aggiunto Albertini - che il corporativismo che esiste in Federazione l'ho vissuto anche in questa campagna elettorale. Forse non siamo pronti perchè un calciatore o ex tale possa essere un presidente di tutti».



La priorità del nuovo presidente dovrà essere, secondo Albertini, il nuovo ct della nazionale in vista della qualificazione a Euro 2016 con la Norvegia. «Abbiamo sul mercato un panorama di allenatori molto valido e una volta che, lunedì, verrà eletto il presidente della Figc, nominare il ct della nazionale sarebbe la primissima cosa da fare perchè credo che la Nazionale sia decisamente importante e non rimane tanto tempo per organizzare le due partite importanti che ci sono a settembre».



«Sia Mancini che Conte sono due ottimi allenatori internazionali con capacità gestionali importanti, hanno avuto delle esperienze straordinarie, e poi ci metterei dentro anche Spalletti e c'è anche Guidolin che ha gestito delle piazze straordinarie nella crescita di giovani importanti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA