Fazio sbarella, Peres deleterio, Dzeko assente

Fazio sbarella, Peres deleterio, Dzeko assente
di Alessandro Angeloni
2 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Maggio 2017, 07:35 - Ultimo aggiornamento: 15:05
Inguardabili un po’ tutti. Qualcuno più di altri.
SZCZESNY 6
Una mezza panciata sul sinistro - ma è pure coperto da Emerson - di Keita, due interventi efficaci su tiri di Parolo. Anche nella ripresa, un paio di parate decisive, che salvano la Roma dall’imbarcata. Si salva con dignità.
RUEDIGER 3
Non spinge fluido come un terzino dovrebbe fare, in fase difensiva gioca alle belle statuine. Male male, compreso l’inspiegabile intervento su Djordjevic che gli farà saltare almeno la sfida col Milan. Non merita i buu all’uscita. Buu idioti, come al solito.
MANOLAS 5,5
Tiene botta con il mezzo migliore che ha: la velocità. Un po’ ci riesce, fino al crollo finale.
FAZIO 4
Osserva con “rispetto” il gioco di gambe di Keita sul primo gol. Lento, impacciato in svariate altre occasioni, in più sfortunato sulla deviazione per il gol di Basta. Serve altro? Ah sì, tenta due rigori, uno su Lukaku e uno su Keita, ma lì arbitro non abbocca. Senza da lui la Roma fa anche peggio.
EMERSON 4
Accompagna Fazio nella marcatura a vista di Keita, non fa nulla di particolarmente eccitante quando deve accompagnare il gioco. Impalpabile.
DE ROSSI 5,5
Bello, colorato di giallo e rosso, estremo nei gesti (quello sotto la panchina della Lazio dopo il gol) e nel trasmettere sensazioni. Sensazioni da derby. Lui non molla, segna su rigore e nella ripresa esce stremato dopo aver dato tutto. Quel tutto stavolta non era tantissimo, però. Detta i tempi della sofferenza generale.
NAINGGOLAN 5
A Pescara aveva dato cenni di ripresa, stavolta di nuovo due passi indietro. E’ cambiata la posizione, è cambiato lui, è stanco, non si capisce. Ma il Ninja manca tanto, quello è sicuro.
STROOTMAN 5
La partita, al di là della triste simulazione in area, è fatta di contrasti, di forza, di impegno e anche di tanti errori grossolani.
SALAH 5,5
Sembrava il pomeriggio giusto, un suo spunto iniziale faceva presagire a un pranzo grasso per la Roma. Ma poi nulla di che, anche se dei tre attaccanti è quello che fa qualcosa di più.
DZEKO 4
Due palle gol, due belle parate di Strakosha. Poi il nulla assoluto. L’impressione è che, al di là delle occasioni perse, sembra un po’ fuori dal gioco, o almeno non dentro come qualche settimana fa. Stanco forse, ci sta.
EL SHAARAWY 4,5
Leggerino, inconsistente, evapora presto. E nella ripresa sparisce nello spogliatoio.
PERES 3
Inutile, a tratti dannoso. Perde palloni impossibili, vedi l’azione dell’1-3, ed è solo un esempio.
PEROTTI 5
Per vedere un cross degno bisognava attendere il suo ingresso. Un altro mezzo spunto e pure lui, in un attimo, affoga nella mediocrità.
TOTTI NG
Chiamato come al solito per salvare ciò che non è salvabile. La squadra è spenta e non la riesce ad aiutare nemmeno lui. Ultimo derby, forse, ma meritava un finale diverso. In generale.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA