Fantacalcio, probabili formazioni della 21a giornata: la Roma ritrova Kolarov, Inzaghi col dubbio Correa

Aleksandar Kolarov rientra dalla squalifica partirà titolare nel derby contro la Lazio in programma domenica alle 18
di Francesco Guerrieri
7 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Gennaio 2020, 14:06
Un occhio al mercato, l’altro sul campo. La 21a giornata è alle porte, è tempo di pensare alla formazione del fantacalcio. Chi schierare? Meglio mettere un attaccate in ballottaggio o coprirsi con un centrocampista in più? Soliti dubbi di un fantallenatore. Di chi riflette per giorni e alla fine agisce d’istinto, di chi guarda statistiche e dettagli e poi fa la scelta di cuore. E allora, avviciniamoci al prossimo turno di campionato vedendo quali sono le probabili scelte degli allenatori.

ATALANTA
In porta rientrerà Gollini, la difesa di Gasperini è sempre un terno a lotto: stavolta dovrebbe rimanere fuori Djimsiti con Caldara al centro tra Toloi e Palomino. Non c’è Castagne, a destra giocherà Hateboer con bomber Gosens sull’altra fascia. Al centro più de Roon di Pasalic, Zapata in vantaggio su Muriel con Gomez e Ilicic a supporto.
Indisponibili: Castagne
Squalificati: -
Probabile formazione (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Caldara, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata.

BOLOGNA
Mezza rivoluzione per Mihajlovic, un po’ per scelta un po’ per esigenza: squalificato Bani, al centro della difesa giocherà uno tra Paz e Corbo. In mediana sono in tre per due posti: Poli parte dietro Schouten e Dominguez. Chance per Skov Olsen da titolare, sarà lui a sostituire Sansone sulla trequarti.
Indisponibili: Sansone, Denswil, Medel, Dijks, Krejci.
Squalificati: Bani, Sansone.
Probabile formazione (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Paz, Danilo, Mbaye; Schouten, Dominguez; Orsolini, Soriano, Skov Olsen; Palacio.

BRESCIA
Squalificato Mario Balotelli dopo il rosso rimediato nell’ultimo turno, Corini confermerà la coppia Torregrossa-Donnarumma con Spalek sulla trequarti. Due dubbi per l’allenatore: uno sulla fascia sinistra, dove Mateju è in ballottaggio con Mangraviti, e l’altro a centrocampo con Ndoj e il nuovo acquisto Bjarnason che si giocano il posto da titolare.
Indisponibili: -
Squalificati: Balotelli.
Probabile formazione (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Ndoj, Tonali, Romulo; Spalek; Torregrossa, Donnarumma.

CAGLIARI
Tanti indisponibili per Rolando Maran, che al centro della difesa riproporrà Walukievicz al posto di Pisacane squalificato; a sinistra Pellegrini parte in vantaggio su Lykogiannis. Pronto Ionita nel terzetto in mezzo al campo insieme a Nandez e Cigarini.
Indisponibili: Rog, Cerri, Ragatzu, Castro, Ceppitelli, Cacciatore, Mattiello, Pavoletti.
Squalificati: Pisacane.
Probabile formazione (4-3-1-2): Olsen; Faragò, Walukiewicz, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Ionita; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone.

FIORENTINA
Iachini dovrebbe toccare poco e niente rispetto alla formazione che ha vinto a Napoli una settimana fa: la novità – forzata – sarà sulla fascia sinistra, dove Venuti è in vantaggio su Terzic per sostituire lo squalificato Dalbert. In attacco più Cutrone di Vlahovic in coppia con Chiesa. Difesa intoccabile, così come il terzetto a centrocampo.
Indisponibili: Boateng, Ribery.
Squalificati: Dalbert.
Probabile formazione (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Venuti; Chiesa, Cutrone.

GENOA
In difesa torna capitan Criscito dopo aver scontato il turno di squalifica, ma Goldaniga potrebbe giocare al posto di Romero. Out Cassata, con Schone e Sturaro ci sarà uno tra Jagiello e Behrami. Ballottaggi sulle fasce: Ghiglione o Ankersen a destra, sfida tra Barreca e Pajac dall’altra parte. Davanti Pandev sicuro del posto, con lui testa a testa Sanabia-Favilli.
Indisponibili: Zapata, Kouamé, Lerager.
Squalificati: Cassata.
Probabile formazione (3-5-2): Perin; Biraschi, Romero, Criscito; Ghiglione, Jagiello, Schone, Sturaro, Barreca; Pandev, Sanabria.

INTER
Ashley Young scalpita sulla fascia destra: il nuovo acquisto si gioca il posto con D’Ambrosio per sostituire lo squalificato Candreva. Conte dovrà fare a meno anche di Brozovic e Gagliardini, sostituiti da Baella e da uno tra Borja Valero e Vecino con lo spagnolo favorito. In difesa ballottaggio Bastoni-Godin.
Indisponibili: Brozovic, Gagliardini, Asamoah.
Squalificati: Candreva.
Probabile formazione (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Young, Barella, Borja Valero, Sensi, Biraghi; Lautaro, Lukaku.

JUVENTUS
Difficilmente Alex Sandro recupererà per la gara di Napoli: si va verso l’inserimento di Danilo sulla fascia sinistra con Cuadrado – che invece dovrebbe partire titolare nonostante un piccolo problema fisico – a destra. Bonucci-de ligt al centro. Bentancur rientra dalla squalifica e parte in vantaggio su Rabiot. Tridente? Più no che sì, Sarri sta pensando a Ramsey dietro a Ronaldo e Dybala. In questo caso il sacrificato sarebbe Higuain.
Indisponibili: Alex Sandro, De Sciglio, Chiellini, Khedira, Demiral.
Squalificati: -
Probabile formazione (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Danilo; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Ronaldo, Dybala.

LAZIO
Simone Inzaghi ritrova capitan Lulic per il derby, Jony si risiederà in panchina. Agli indisponibili si aggiunge anche Cataldi, il dubbio è tra Correa e Caicedo: se l’argentino starà bene partirà lui, altrimenti dentro l’ex Espanyol.
Indisponibili: Marusic, Lukaku, Cataldi.
Squalificati: -
Probabile formazione (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Caicedo, Immobile.

LECCE
Donati trasloca sulla fascia sinistra per sopperire all’indisponibilità di Calderoni, a destra giocherà Rispoli; Deiola titolare nel terzetto di centrocampo con Tachtsidis e Petriccione, davanti a Mancosu sono in quattro per due posti: Lapadula, Babacar, Falco e Faria.
Indisponibili: Calderoni, Farias, Shakov.
Squalificati: -
Probabile formazione (4-3-1-2): Gabriel, Rispoli, Lucioni, Rossettini, Donati; Deiola, Tachtisdis, Petriccione: Mancosu; Lapadula, Babacar.

MILAN
Dopo la doppietta decisiva nella vittoria di una settimana fa con l’Udinese Ante Rebic potrebbe partire da titolare nel 4-4-2 di Pioli: il sacrificato, eventualmente, sarà Calhanoglu. Più indietro l’ipotesi Bonaventura. Confermato Castillejo largo a destra, al centro della difesa Musacchio in leggero vantaggio su Kjaer per affiancare Romagnoli.
Indisponibili: Calabria, Duarte, Biglia.
Squalificati: -
Probabile formazione (4-4-2): G. Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Castillejo, Bennacer, Kessie, Rebic; Leao, Ibrahimovic.

NAPOLI
Gattuso dovrebbe riproporre Di Lorenzo al centro vicino a Manolas con Hysaj e Mario Rui larghi sulle fasce, altrimenti dentro Luperto con Di Lorenzo esterno a destra. I due nuovi acquisti Demme e Lobotka si giocano il posto in regia, Callejon o Lozano nel tridente con Milik e Insigne.
Indisponibili: Allan, Koulibaly, Ghoulam, Mertens, Maksimovic, Malcuit.
Squalificati: -
Probabile formazione (4-3-3): Ospina; Hysaj, Manolas, Di Lorenzo, Mario Rui; Fabiàn Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne.

PARMA
Neanche il tempo di rientrare che Inglese si è infortunato ancora. E stavolta starà fuori fino alla fine della stagione a causa di una grave lesione muscolare. Scelte obbligate per D’Aversa che quindi schiererà ancora una volta Cornelius titolare: la speranza è quella di recuperare almeno Gervinho, altrimenti Kurtic verrà avanzato nel tridente con l’inserimento di Scozzarella a centrocampo.
Indisponibili: Karamoh, Inglese, Gervinho, Grassi.
Squalificati: -
Probabile formazione (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Kucka, Scozzarella; Kulusevski, Cornelius, Kurtic.

ROMA
Fonseca ritrova i titolari sulle fasce in vista del derby con la Lazio: Florenzi si gioca il posto con Spinazzola e alla fine dovrebbe essere lui il titolare; l’unico dubbio è Veretout-Cristante nel ruolo di regista vicino all’altro mediano Diawara.
Indisponibili: Perotti, Fazio, Mirante, Mkhitaryan, Pastore, Zappacosta, Zaniolo.
Squalificati: -
Probabile formazione (4-2-3-1): Paul Lopez; Florenzi, Smalling, Mancini, Kolarov; Diawara, Veretout; Under, Pellegrini, Kluivert; Dzeko.

SAMPDORIA
Ranieri perde Chabot al centro ma ritrova Depaoli a destra che giocherà al posto di Bereszyski. A fare coppia con Colley ci sarà Regini con Murru largo a sinistra. Classico 4-4-2 in linea con Thorsby e Jankto larghi sulle fasce a centrocampo e Vieira-Linetty centrali.
Indisponibili: Ferrari, Bereszynski.
Squalificati: Chabot.
Probabile formazione (4-4-2): Audero; Depaoli, Colley, Regini, Murru; Thorsby, Vieira, Linetty, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella.

SASSUOLO
Scelte praticamente obbligate per De Zerbi al centro della difesa, sulla fascia sinistra è testa a testa tra Kyriakopoulos e Rogerio. Più di Obiang di Magnanelli sulla mediana vicino a Locatelli, nei tre dietro a Caputo dovrebbe giocare Traoré e non Djuricic insieme a Berardi e Boga.
Indisponibili: Duncan, Defrel, Chiriches, Ferrari, Marlon.
Squalificati: -
Probabile formazione (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Romagna, Peluso, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Traoré, Boga; Caputo.

SPAL
Felipe proverà a recupera, se non dovesse farcela potrebbe giocare Igor nei tre di difesa con Reca largo a sinistra. In mezzo al campo ballottaggio tra Dabo e Murgia con il primo in vantaggio sull’ex laziale. Vicino a Petagna più Di Francesco di Floccari.
Indisponibili: Felipe, Fares, D’Alessandro, Tomovic.
Squalificati: -
Probabile formazione (3-5-2): Berisha; Cionek, Vicari, Igor; Strefezza, Valoti, Missiroli, Dabo, Reca; Di Francesco, Petagna.

TORINO
Mazzarri ritrova Baselli ma perde Rincon per squalifica: il centrocampista italiano parte in vantaggio su Meité per giocare vicino a Lukic. A sinistra c’è Laxalt al posto di Aina, solito dubbio in difesa tra Bremer e Djidji; Izzo e Nkoulou non si toccato. Davanti saranno ancora Verdi e Berenguer ad agire dietro a Belotti.
Indisponibili: Bonifazi, Ansaldi, Parigini, Zaza.
Squalificati: Aina, Rincon.
Probabile formazione (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Baselli, Lukic, Laxalt; Verdi, Berenguer; Belotti.

UDINESE
Quasi tutti a disposizione per Gotti, che dovrà rinunciare solo al solito Samir. L’allenatore dovrebbe confermare la formazione che è scesa in campo una settimana fa a San Siro con due nodi ancora da sciogliere: il primo è su chi completerà il terzetto di difesa tra Becao e De Maio, e l’altro in attacco con Lasagna favorito su Nestorovski per affiancare Okaka, titolare inamovibile.
Indisponibili: Samir.
Squalificati: -
Probabile formazione (3-5-2): Musso; Becao, Troost-Ekong, Nuytinck; Larsen, Fofana, Mandragora, de Paul, Sema; Lasagna, Okaka.

VERONA
Qualche problema per Kumbulla, se non dovesse farcela giocherà Dawidowicz insieme a Rrahmani e Gunter. Nessun dubbio a centrocampo, non ci sarà Zaccagni sulla trequarti: si va verso Verre e Pessina a supporto di Di Carmine, in vantaggio su Pazzini.
Indisponibili: Salcedo.
Squalificati: Zaccagni.
Probabile formazione (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Verre, Pessina; Di Carmine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA