Lazio, Ederson guida il gruppo degli esodati rimasti ad allenarsi al caldo di Formello

Lazio, Ederson guida il gruppo degli esodati rimasti ad allenarsi al caldo di Formello
di Emiliano Bernardini
2 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Luglio 2015, 06:16 - Ultimo aggiornamento: 12:41
dal nostro inviato
AURONZO «Non so se resto», bisbigliava Ederson due giorni fa in Paideia. Ora ha la risposta. Sì, resta, ma a Formello. Con Cavanda, Alfaro e Pereirinha, in attesa di una sistemazione diversa. La Lazio lascia a casa oltre 6 milioni di stipendi lordi. Per fortuna di una parte dovrebbe liberarsene al più presto. Sembra ormai fatta col Trabzonspor per Cavanda: 2,7 milioni che andranno a rimpinguare le casse biancocelesti, il terzino belga dovrebbe firmare già oggi. Arrivano i primi soldi per costruire un gruzzoletto: la prossima settimana dovrebbe essere il turno di Pererinha che con ogni probabilità tornerà in Portogallo.
LA SPINA
Ederson è dunque il vero caso spinoso: ha rifiutato la buonuscita e non gradisce nemmeno le soluzioni prospettategli. Ha rifiutato almeno 3 squadre. Già a gennaio s'era negato in extremis alla Samp, i 2,6 milioni lordi del suo stipendio sono ormai un macigno sul bilancio. E Lotito sta studiando un escamotage legale per riuscire a ottenere la rescissione unilatarale. Al momento tutto tace, nessun cinguettio velenoso dal profile della moglie procuratrice. Anche l'atteggiamento d'Alfaro sta infastidendo la dirigenza: l'attaccante ha mercato, diverse offerte e la possibilità di rimanere al Liverpool Montevideo o di essere parcheggiato alla Salernitana. La scusa al momento è un fastidioso problema al ginocchio, ma il ds Tare teme che l'uruguagio stia cercando di tergiversare e liberarsi a parametro zero.
I 4 RIBELLI
Ad ogni modo sono questi i “terribili” quattro che rimarranno ad allenarsi a Formello. Per fortuna, ci possiamo anche dimenticare i vari casi Pandev e Ledesma che hanno animato in passasto il mercato della Lazio: col nuovo contratto collettivo dei calciatori la società biancoceleste non rischia assolutamente nulla. L'epurazione, che ci sarà perché è impossibile rinviarla, sarà indolore.