Danieli e il sogno serie D: «Questa
maglia me la sono cucita addosso»

Danieli e il sogno serie D: «Questa maglia me la sono cucita addosso»
di Alessandro Monteverde
3 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Marzo 2019, 16:03
Capitano e trascinatore della Valle del Tevere, Giuseppe Danieli ha letteralmente cucito addosso i colori della squadra di Forano, reduce dalla vittoriosa trasferta contro l’Astrea che ha dato un segnale forte e deciso alla classifica, sempre più proiettata verso una sfida a due per la promozione in interregionale.

“ In molti avevano pronosticato la gara di domenica come una possibile battuta d’arresto per il nostro cammino. È vero, affrontavamo un avversario importante ma la nostra forza e la voglia di non perder punti hanno legittimato una grande vittoria. Volevamo mandare un segnale al campionato e lo abbiamo fatto vincendo da grandi. Mancano ancora tante partite ma sicuramente abbiamo messo alle spalle un altro scoglio, ed ora guardiamo con positività alle prossime gare sfruttando anche il fattore sosta già affrontato”.  Questo il commento di Danieli, che esordisce così in merito al grande momento della sua squadra. La forza della Valle del Tevere, una formazione costruita con grande accortezza in un mix tra “vecchi” di spessore e giovani di qualità, forse come in nessun’altra rosa. Tutto questo unito alla capacità del gruppo di mettersi alle spalle un avvio difficile, segnato dalle note vicende societarie: “Rispetto alle passate stagioni vedo un gruppo unito e molto affiatato. Lo abbiamo costruito nelle difficoltà, mettendo sul groppone il peso delle voci che arrivavano fuori dallo spogliatoio. Ora tutti si sacrificano per gli altri, c’è un grande spirito di gruppo e questo è sicuramente l’elemento fondamentale che ci ha portato a superare i momenti difficili. Quando sono iniziati ad arrivare i risultati positivi è stato tutto più facile, e la fame è venuta mangiando…”.

La fame di gol, quella che certamente non manca ad un cannoniere come Danieli, il cui peso dei diciotto gol messi a segno finora di certo ha contribuito, numeri alla mano, alla vetta della sua squadra: “Mi sto confermando un finalizzatore importante in questa categoria, ho la giusta “cattiveria” sotto porta, soprattutto nei colpi di testa con cui ho segnato molto. Questo grazie soprattutto al lavoro della squadra e del gioco che ha costruito il mister che ci porta costantemente in zona d’attacco. Sicuramente la migliore delle situazioni per un attaccante come me”. Un calcio, quello della capolista, che impressiona per intensità e meticolosità, frutto di un lavoro costante sul campo che ha portato a questi risultati e che dovrà per forza di cose essere abbinato a quella fame di vittoria che, secondo Danieli, farà la differenza da qui alla fine: “Dobbiamo affrontare quest’ultime gare con la determinazione di voler vincere a tutti i costi. Andremo ad affrontare squadre in lotta per la salvezza, quindi ogni gara sarà una battaglia. L’atteggiamento e la voglia non dovrà mai mancare se vogliamo vincere il campionato e regalare un sogno a chi, fin dall’inizio ha creduto in questo progetto cucendosi addosso una maglia che per me vale tantissimo”.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA