Da Under-Napoli a Jovic-Milan, settimana intensa per Fali Ramadani

Da Under-Napoli a Jovic-Milan, settimana intensa per Fali Ramadani
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Luglio 2020, 00:35
Agenda fitta di impegni per Fali Ramadani. Dopo gli affari Pjanic-Barcellona e Sané-Bayern, l’agente torna in Italia per imprimere una svolta al mercato degli altri suoi assistiti: Under, Jovic, Koulibaly e Milenkovic. Il primo piace molto a Napoli, Juventus e Borussia Dortmund. Dieci giorni fa c’è stato un incontro tra i bianconeri e la Roma, rappresentata da Fienga, ma gli attori della vicenda non sono riusciti a trovare l’accordo. La fase di impasse ha permesso così al club azzurro di rilanciare e intensificare i contatti, dopo le prime, proficue, telefonate di quindici giorni fa. L’obiettivo del club campano era e resta quello di intavolare un affare che ricalchi quello Manolas-Diawara della scorsa estate. Ma la Roma punta ancora ad incassare circa 30 milioni o comunque a vendere il turco per una cifra vicina alla valutazione fatta dopo la pandemia (prima della crisi, il prezzo richiesto era di 40 milioni). Serviranno quindi più confronti per provare ad arrivare a dama e definire una cessione ritenuta fondamentale per le casse del club giallorosso. Under, da parte sua, si sente ormai quasi un ex. Non ha vissuto bene le bocciature di Fonseca in campionato, anche se continua ad avere il sostegno e l'appoggio dello spogliatoio. 

LA PREMIER CHIAMA
Il Napoli resta poi vigile su Jovic (alternativo a Osimhen). Il classe '97 è in uscita dal Real Madrid e può partire in prestito con un obbligo di riscatto sui 50 milioni di euro. Ma nel suo tour italiano, Ramadani incontrerà pure il Milan. Il club rossonero ha deciso di accelerare in questa fase ed è pronto a strutturare una proposta importante, pur di arrivare in tempi brevi al serbo. Tra gli assistiti del procuratore c’è poi quel Rebic letteralmente esploso nella seconda parte del campionato e in ottimi rapporti con il suo ex partner d’attacco a Francoforte. Sempre la società rossonera ha puntato Milenkovic della Fiorentina. Commisso, però, è disposto a lasciarlo andare solo con offerte sui 30 milioni.
Chiusura su Koulibaly: il difensore del Napoli è particolarmente apprezzato da Manchester City, Liverpool e United. Per cederlo, De Laurentiis pretende 70 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA