CreCas, domani (ore 11) contro l'Almas
l'esordio in panchina per Centioni

CreCas, domani (ore 11) contro l'Almas l'esordio in panchina per Centioni
di Laura Guglielmo
2 Minuti di Lettura
Sabato 22 Ottobre 2016, 14:10
Si creda o no nel destino, proprio come nella passata stagione, lo scontro con l'Almas Roma giunge dopo un cambio al timone della prima squadra. Come fu per Baiocco un anno fa, così sarà per mister David Centioni, che però esordisce in panchina davanti al pubblico rossoblù.

L'appuntamento è per domani alle ore 11, allo stadio "G. Torlonia" per una delle sfide più interessanti di questa ottava giornata di Eccellenza, quella tra CreCas e Almas. I rossoblu, guidati dal neomister David Centioni sperano di guadagnarsi i tre punti e lasciarsi alle spalle le due concorrenti dirette che stazionano al terzo posto, Astrea e Lepanto. 

Domani ci sarà l'esordio in panchina per il nuovo tecnico che commenta così questo primo test:«Intanto saluto tutti i tifosi e gli appassionati del CreCas Città di Palombara, con l’augurio che possano essere di domenica in domenica sempre più numerosi sugli spalti. So bene che starà a noi a farli appassionare con il gioco e con i risultati sportivi già a partire da questa settimana. L’Almas è una compagine che apprezzo non solo per il blasone, ma anche perché negli ultimi anni ha saputo consolidare la sua posizione nel massimo campionato regionale con una politica basata sulla costruzione di squadre giovani sempre all’altezza e che più di una volta si sono rivelate dure da superare. Anche quella di quest’anno è una compagine solida e quadrata, molto ben organizzata dal punto di vista tattico con alcune individualità di spessore a cui dovremo prestare particolare attenzione. Un nome su tutti è Giannetti, che è un veterano della categoria e che può risolvere la partita con una singola giocata o un calcio piazzato in ogni momento».

Le motivazioni per entrambe le compagini non sono da poco e il confronto si prospetta avvincente. L'Almas più in basso, distante solo due lunghezze, è sempre uscita bene dagli scontri diretti e ha incassato solo una sconfitta in queste sette giornate. La squadra di Palombara, dopo questa prima settimana di lavoro sotto la nuova guida, è in cerca di quello sprint necessario per volare in vetta alla classifica del girone A. «In questi giorni - spiega - ho condotto i miei primi allenamenti, cercando di dare la mia impronta di organizzazione di gioco alla squadra. Devo ringraziare i ragazzi per la disponibilità e per come si stanno allenando. Avremo ancora fuori il nostro capitano Calabresi per squalifica, e vedremo di recuperare anche Palomba, reduce da un affaticamento muscolare patito nella gara di Coppa con il Vescovio. Giochiamo in casa e non possiamo perdere ulteriore terreno dalle squadre che ci precedono, anche se il campionato è praticamente appena iniziato e quindi c’è tutto il tempo di recuperare. Quello che posso garantire è che affronteremo la gara con il piglio giusto e una grande motivazione».