Coppa d'Africa, Osimhen la spunta su Luvumbo: il tabellone completo dei quarti di finale

La Nigeria di Osimhen supera l'Angola nei quarti della Coppa d'Africa: il tabellone completo

Osimhen Nigeria, Coppa d'Africa
2 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Febbraio 2024, 17:13 - Ultimo aggiornamento: 22:45

La Coppa d'Africa è entrata nel vivo e oggi sono iniziate le prime due gare dei quarti di finale che decreteranno le prime due semifinaliste della competizione. Alle ore 18 la Nigeria di Victor Osimhen è scesa in campo contro l'Angola di Zito Luvumbo: un duello tra due attaccanti di Serie A  che però ha visto spiccare ancora una volta Ademola Lookman, man of the match. L'attaccante dell'Atalanta ha regalato il passaggio del turno alla Nigeria che quindi stacca il pass per la semifinale e proseguirà il suo percorso.

Sarà il Cagliari tra pochi giorni a riaccogliere il suo attaccante (Luvumbo). Napoli e Atalanta dovranno aspettare i loro centravanti (Osimhen e Lookman). Il Milan invece attende il rientro di Chukwuezee, anche lui impegnato con la nazionale biancoverde. Alle 21 andrà in scena l'altra semifinale, quella tra Repubblica Democratica del Congo e Guinea.

Coppa d'Africa, il punto dopo gli ottavi di finale e il tabellone dei quarti: Lookman trascina la Nigeria, fuori a sorpresa Egitto e Marocco

Domani invece sarà il turno della Costa d'Avorio contro il Mali. Tra i giocatori di Serie A impegnati con i verde arancio spiccano Ndicka (Roma) e Kouame (Fiorentina). A seguire l'altro quarto di finale, quello tra Sudafrica Capo Verde.

Le semifinali si disputeranno il 7 febbraio, la prima alle 18 e la seconda alle 21. Per concludere con la finale che andrà in scena l'11 febbraio alle 21. 

Il tabellone completo dei quarti di finale 

Nigeria-Angola: 1-0 (41' Lookman)
Repubblica Democratica del Congo-Guinea: venerdì 2 febbraio ore 21

Costa d'Avorio-Mali: sabato 3 febbraio ore 18
Sudafrica-Capo Verde: sabato 3 febbraio ore 21

© RIPRODUZIONE RISERVATA