Ciampino, Tornatore e Pedrocchi fanno esplodere il Superga

Alessandro Pedrocchi (fotoTOPINI - RIPRODUZIONE RISERVATA)
2 Minuti di Lettura
Domenica 13 Marzo 2016, 15:26 - Ultimo aggiornamento: 15:51
Il Città di Ciampino, reduce da tre vittorie consecutive, ospita al Superga un Città Monte San Giovanni Campano rinfrancato dalla vittoria della scorsa settimana in casa contro il Pomezia. Pronti, via e il primo squillo della partita porta la firma di Pedrocchi che penetra in area di rigore ma si fa ipnotizzare da Lisi. Nei primi 20 minuti del match non ci sono altre occasioni da gol, eccezion fatta per un paio di tentativi da una parte e dall'altra.

Gara combattuta soprattutto a centrocampo, con Terra e Citro che entrano nella lista dei cattivi. Al 25' l'episodio che da la prima svolta al match: Pedrocchi brucia Paglia in un fazzoletto di campo, entra in area e Lisi lo abbatte. Rigore e giallo per l'estremo difensore avversario. Dal dischetto si presenta Tornatore che incrocia e mette dentro il gol numero 27 del suo campionato. Acquisito il vantaggio, gli aeroportuali avrebbero qualche occasione per raddoppiare ma sono gli uomini di Cinelli ad andare più vicini al gol al 41': Bracaglia tutto solo davanti a Peri non riesce a calciare a causa di un Citro super che si immola alla disperata e mura in angolo. Sul finale di primo tempo, Tornatore ha sul destro il punto del 2-0, ma il suo tentativo a giro sfiora il palo e va sul fondo.

Come nella prima frazione, anche la ripresa si apre con un'occasione, stavolta per gli ospiti: Sbaraglia mette un cross forte e teso in area ma nessun compagno arriva all'appuntamento col pallone. Al 57' è ancora Sbaraglia a suonare la carica per i suoi: parte dalla destra, si fa 30 metri palla al piede, arriva al limite e calcia ma non inquadra lo specchio. Il forcing degli ospiti porta al pareggio: Martinelli scarica male di testa all'indietro per Peri che, nel tentativo di anticipare il diretto avversario, arriva in ritardo e lo abbatte. Penalty per i gialloblù e rosso per il numero 1 aeroportuale. Entra Ferendeles per Macciocca ma Silvestri dal dischetto è chirurgico e fa 1-1. Il Ciampino non ci sta e prova a riportarsi subito in vantaggio senza riuscire a essere concreto. Al 34' della ripresa Pedrocchi sfrutta un malinteso tra Paglia e Lisi, si infila e con la punta del piede fa passare la palla sotto le gambe del portiere in uscita facendo letteralmente esplodere il Superga.

Ancora Ciampino, che prova a chiudere la gara: Panella col sinistro, complice il vento, per poco non beffa Lisi che qualche giro di orologio più tardi è super sul destro potente di Tornatore e fortunato sul tap-in a botta sicura di Citro, con il 6 aeroportuale che viene murato in angolo. Nel finale gli ospiti tentano il tutto per tutto alla ricerca del punto senza però impensierire più di tanto al difesa di casa. Finisce 2-1: ora i punti in classifica per il Città di Ciampino sono 57. Domenica prossima la squadra di Mancinelli sarà di scena a Roccasecca.
B.Boc.
© RIPRODUZIONE RISERVATA