Astori-Cole, due incubi, Totti non pervenuto,
disastro Gervinho, Keita timoroso

Astori-Cole, due incubi, Totti non pervenuto, disastro Gervinho, Keita timoroso
di Alessandro Angeloni
2 Minuti di Lettura
Lunedì 9 Marzo 2015, 05:49 - Ultimo aggiornamento: 08:50
dal nostro inviato

VERONA Un deserto di amarezza, nel quale De Sanctis ti ripara un po' e Ljajic cerca di portare nel finale un minimo di freschezza. Ma proprio non è aria.

DE SANCTIS 6

Si guadagna la pagnotta con un paio di uscite salva-gol e una parata bassa su Meggiorini.

FLORENZI 5,5

Sembra sceso da Marte, è l'unico, o quasi, che corre con una certa continuità. Inevitabilmente perde lucidità su qualche appoggio, che diventa un assist per gli avversari. Cala clamorosamente col passare dei minuti.

MANOLAS 6

Povero Kostas, deve dare un occhio a Pellissier, a Paloschi, poi a Meggiorini, Birsa e purtroppo anche a qualche suo compagno di squadra. Ci mette il piede e la corsa, ma che sofferenza.

ASTORI 4

Errori in serie, dal liscio in area al tunnel subìto da Pellissier. Si incarta spesso, senza mai dare sicurezza. Qualche suo rilancio è, usando un eufemismo, da rivedere.

COLE 4

A differenza di due settimane fa, appare fuori giri e superficiale. Non si propone, non si sovrappone e là dietro va in bambola di continuo. Sbaglia tutto. Inadeguato.

PAREDES 5

Non dà sostanza al centrocampo, non recupera un pallone uno, non inventa niente per gli avanti. Di Riquelme, il suo idolo, ha per ora solo la flemma. Ha nei piedi il pallone-gol, ma stringe troppo il tiro. Non un granché.

KEITA 5

Non una giocata che si ricordi, mai propositivo, sempre basso e timoroso. Giusto l'impegno, ma quello deve essere il minimo sindacale.

NAINGGOLAN 5

Forse soffre l'aver partecipato involontariamente al tremendo infortunio di Mattiello. Non è tanto il dinamismo a mancargli, ma sono le idee a scarseggiare. E spesso gioca da solo. Non bene.

ITURBE 5,5

Sono più i falli che commette che non i palloni che calcia. Una giocata è buona, quando manda in porta Gervinho per l'unica vera occasione della Roma nei primi quarantacinque minuti. Nella ripresa, stessa situazione, ma su Verde. Troppo poco.

TOTTI 5

Un sinistro, moscio, al volo e un paio di innocue percussioni centrali. Doveva riposare, invece gioca la solita oretta. E noi brilla di certo. Cade a terra da solo, è la foto di questa povera Roma.

GERVINHO 4

Si mangia un gol sul finale di primo tempo. Ed è la cosa migliore che fa... Da segnalare anche un paio di stop andati a male e qualche dribbling perso nel nulla.

LJAJIC 6

Doveva dare la scossa. La squadra resta imbambolata, ma fa due giocate vere e questa brutta Roma sfiora pure la vittoria.

VERDE 5,5

Fresco e più brillante di tanti altri, ma viene trascinato dall'apatia generale.

PJANIC NG

Per questa squadra ci vorrebbe un bravo chirurgo, dieci minuti di Pjanic non possono certo bastare.

GARCIA 4

La squadra è un disastro. Brutta e inconsistente. A prescindere dalle scelte iniziali e in corso di partita. Invece di migliorare, peggiora.

MAZZOLENI 5

Partita gestita male sotto l'aspetto disciplinare e tecnico. Ammonizioni come coriandoli, e su Nainggolan manca un rosso. Su Gervinho (fallo di Schelotto) è rigore. Pessimo.

Alessandro Angeloni

© RIPRODUZIONE RISERVATA